fbpx
AttualitàCittà

Ladispoli, alla Grottaccia ‘Benvenuta Fortuna!’

Appuntamento sabato 18 luglio alle 21.30

Ladispoli, alla Grottaccia ‘Benvenuta Fortuna!’ –

Le norme anti contagio covid non fermano il teatro. Alla Grottaccia torna anche questa estate “Arena Summer Nights2”, la kermesse ideata dalla collaborazione tra l’associazione culturale ‘I Servitori dell’Arte’ e il Comune di Ladispoli.

Ladispoli, alla Grottaccia 'Benvenuta Fortuna!'
Ladispoli, alla Grottaccia ‘Benvenuta Fortuna!’

Ed è proprio qui che sabato alle 21.30 troverà spazio ‘Benvenuta Fortuna!’, commedia del drammaturgo francese Éugene Labiche, riadattata per la Compagnia teatrale de “I Servitori dell’Arte” dal talentuoso scrittore Andrea Frattali.

Il Signor Giacinto, nonostante le ingenti ristrettezze economiche, è riuscito a sposare la Signora Erminia Rosafiore, vedova benestante, risollevando così la propria condizione sociale.

La moglie, gelosa di un marito con un debole un po’ troppo marcato per le donne, sfruttando un regime di separazione dei beni, passa al consorte solo pochi spiccioli al mese, in modo da non lasciare a quest’ultimo risorse da spendere per altri esemplari di sesso femminile.

Dal canto suo il marito, non avendo alternative, ripiega sulle cameriere di casa, tant’è che la Signora Erminia si vede spesso costretta a cambiare il personale domestico ogni qualvolta coglie il marito a corteggiare la cameriera di turno.

Tutto fila liscio e secondo uno schema ormai consolidato, finché, un giorno, l’arrivo di una nuova cameriera scompiglia d’un tratto tutti gli equilibri…

Servirà a qualcosa l’intervento di un vecchio amico del Signor Giacinto, l’Avvocato Arturo Buonamico? Una comicità irresistibile, sapientemente confezionata e portata sul palcoscenico dagli attori della Compagnia Teatrale de “I Servitori dell’Arte”: Carmen Sorrenti nei panni della Signora Erminia Rosafiore, Manuel D’Aleo, Presidente nonché regista del gruppo teatrale, nei panni del Sig. Giacinto, infine Alice Di Giovanni che interpreta la cameriera di casa Rosafiore e Valerio Lucidi nei panni dell’Avvocato Arturo Buonamico

Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione per poter garantir a tutti uno spazio comodo e distanziato nel pieno rispetto delle norme anti covid-19.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro. Per soci con tessera ‘I Servitori dell’Arte’ e bambini dai 5 ai 12 anni è di 8 euro.

Si consiglia l’uso della mascherina.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.iservitoridellarte.com o scrivere a [email protected] o chiamare il numero 334.5393001

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 20.687.815

Attualità

Ladispoli, in scena "Incontro con Dante nel bosco di Palo"

Attualità

Manziana: un contributo ai pubblici esercizi per l'organizzazione di piccoli eventi

Attualità

Cerveteri, a Campo di Mare Prociv e Avo insieme sulle spiagge

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.