fbpx
 
CittàSport

Karate, Goshin Dojo conquista 23 medaglie d’oro al Campionato Regionale

Maestro Perilli: “Adesso ci prepareremo per i campionati italiani che si terranno a Monza”

Karate, Goshin Dojo conquista 23 medaglie d’oro al Campionato Regionale –

Si è tenuto domenica scorsa, 13 marzo, il 13° Campionato Regionale di karate, al quale hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da tutto il Lazio.

Il campionato è stato organizzato dalla Federazione Italiana Karate, in collaborazione con la scuola Goshin Karate Dojo, presso il Palazzetto dello Sport di Santa Marinella.

Gli atleti si sono affrontati in ben 570 incontri nelle due specialità della disciplina: kata (forma) e kumite (combattimento).

I 36 allievi della Goshin che hanno partecipato all’evento, hanno portato a casa 52 medaglie di cui 23 ori ottenendo anche i relativi titoli a campione regionale.

“Molto alto il livello tecnico – ha commentato il Maestro Giancarlo Perilli della Goshin –. Non pensavo che ottenessimo un risultato così ampio, ma i ragazzi hanno dato il 110 % come sempre”.

“Abbiamo iniziato a preparare questa gara a gennaio con tutte le difficoltà del periodo, ma è andata bene, anzi benissimo”, ha raccontato Perilli.

“I nostri sono stati bravissimi e sono saliti tutti sul podio – ha aggiunto –. Adesso ci prepareremo per i campionati italiani che si terranno a Monza nella speranza di bissare il risultato”.

“Un grande grazie all’assessore dello sport Marina Ferullo ci ha dato questa possibilità mettendoci a disposizione il Palazzetto”, dice.

Perilli ha poi voluto ringraziare anche i suoi coach Marisa Boncoraglio e Luca Fracassa e gli istruttori Maurizio Sestili e Simone Mercuri: “Mi hanno coadiuvato nella gara stando dietro ai ragazzi facendo in modo che nessuno avesse problemi o difficoltà”.

Ha poi aggiunto un ringraziamento ai genitori “che ci supportano e che hanno riposto in noi la loro fiducia affidandoci i propri figli” e al Club Punto Fitness che ospita il Dojo.

Post correlati
CittàCuriosità

Coloriamo Cerveteri: bandiere, festoni e palloncini per celebrare i rioni

CittàCultura

Week End da tutto esaurito nella Perla del Tirreno

CittàCultura

Cerveteri, stasera Alessandro Di Carlo apre l'Etruria Eco Festival

Cittàpolitica

Elezioni, Ladispoli rende noti gli orari degli uffici per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.