fbpx
 
Notizie

“Io non rischio”, i volontari del Nucleo Protezione Civile La Fenice in piazza

Appuntamento in piazza Rossellini per diffondere la cultura della prevenzione

“Io non rischio”

Oggi e domenica i volontari di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

In contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Ladispoli aderirà alla campagna “Io non rischio”. Per scoprire cosa ognuno può fare per ridurre il rischio alluvione, l’appuntamento è in piazza Rossellini. Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano i cittadini di Ladispoli ad un appuntamento speciale: l’apertura della “settimana della protezione civile”.

“Io non rischio”
“Io non rischio”, i volontari del Nucleo Protezione Civile La Fenice in piazza

L’iniziativa è volta in particolare alla diffusione sul territorio nazionale della conoscenza e della cultura di protezione civile, allo scopo di promuovere tra i cittadini l’adozione di comportamenti consapevoli e di misure di auto protezione. L’edizione 2019 coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 532 realtà associative in tutta la penisola, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

La campagna “Io non rischio” è promossa dal dipartimento della protezione civile con Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis – Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.