fbpx
 
Notizie

Inaugurato il nuovo ponte di Genova

Si chiamerà “Viadotto Genova-San Giorgio” e sarà percorribile dal 5 agosto

Inaugurato il nuovo ponte di Genova – Un segnale di speranza per molteplici significati. E’ stato inaugurato oggi, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, il nuovo ponte di Genova realizzato su progetto dell’architetto Renzo Piano, presente anch’egli all’evento.

Costruito in meno di due anni, lungo 1.067 metri, largo 30,80 metri, alto 45 metri, la struttura in acciaio e calcestruzzo composto da 19 campate e 18 pile sostituisce “Ponte Morandi”, costruito nel 1967 e tragicamente crollato parzialmente il 14 agosto 2018 provocando la morte di 43 persone.

Tagliato il nastro, il nuovo viadotto, che come il precedente attraverserà il torrente Polcevera e i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano di Genova si chiamerà “Viadotto Genova-San Giorgio” e sarà percorribile da mercoledì 5 agosto.

Il ponte, come il “Morandi”, costituisce il tratto iniziale dell’autostrada italiana A10 a sua volta ricompresa nella strada europea E80.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Nascerà la consulta degli allevatori e agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.