fbpx
Notizie

Inaugurato il nuovo ponte di Genova

10 Condivisioni

Si chiamerà “Viadotto Genova-San Giorgio” e sarà percorribile dal 5 agosto

Inaugurato il nuovo ponte di Genova – Un segnale di speranza per molteplici significati. E’ stato inaugurato oggi, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, il nuovo ponte di Genova realizzato su progetto dell’architetto Renzo Piano, presente anch’egli all’evento.

Costruito in meno di due anni, lungo 1.067 metri, largo 30,80 metri, alto 45 metri, la struttura in acciaio e calcestruzzo composto da 19 campate e 18 pile sostituisce “Ponte Morandi”, costruito nel 1967 e tragicamente crollato parzialmente il 14 agosto 2018 provocando la morte di 43 persone.

Tagliato il nastro, il nuovo viadotto, che come il precedente attraverserà il torrente Polcevera e i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano di Genova si chiamerà “Viadotto Genova-San Giorgio” e sarà percorribile da mercoledì 5 agosto.

Il ponte, come il “Morandi”, costituisce il tratto iniziale dell’autostrada italiana A10 a sua volta ricompresa nella strada europea E80.

10 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, manca l'acqua nella parte alta della città. Intervento in corso

Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.