fbpx
 
Attualitàpolitica

Il PD contro la propaganda fascista: niente più piazze Almirante

Stretta contro la propaganda fascista, il PD presenta 2 proposte di legge: si rischia fino a un anno e mezzo di reclusione

Il Partito Democratico tenta la stretta contro la propaganda fascista e presenta 2 proposte di legge alla Camera che impongono il divieto di intitolare spazi pubblici a esponenti del partito o dell’ideologia fascista. “Non una operazione nostalgia ma vogliamo tutelare una memoria collettiva”, dichiara la capogruppo del partito a Montecitorio, Chiara Braga.

Il PD contro la propaganda fascista, niente più piazze Almirante?

“Non vogliamo limitare la libertà, è tutto il contrario. Vogliamo contrastare un fenomeno eversivo, un pericolo per la democrazia” ha dichiarato uno dei deputati del PD, Andrea De Maria. “E’ indecente nominare vie e piazze a gerarchi o esponenti del fascismo. Oggi non c’è un provvedimento che impedisce di farlo. Noi individuiamo figure specifiche e se la legge fosse in vigore non ci potrebbe essere nessuna strada dedicata a Almirante”.

Come si legge su AdnKronos anche il leader si Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni si è schierato a favore delle proposte: “E’ giusto che si lavori alla massima convergenza su queste Pdl, è una iniziativa giusta. Siamo davanti a un fenomeno che cresce, la propaganda in rete non è marginale ma un fenomeno reale, ci sono aggressioni. E’ giusto, in un Paese democratico come il nostro, ribadire normativamente che alcune cose non si possono fare”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Barcolla, ma non molla: Gubetti continua la sua esperienza da Sindaco di Cerveteri

Cittàpolitica

Ladispoli - Marina di Cerveteri: niente treni nel fine settimana. Michela Califano (PD) presenta una interrogazione al Presidente Rocca

CittàCronacapolitica

Ladispoli Attiva: “Caos ciclabili, estate a rischio. Niente parcheggi e traffico in tilt"

CittàNotiziepolitica

Oggi il primo consiglio comunale dopo lo strappo di Governo Civico e Cerveteri Democratica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.