fbpx
Notizie

Il Governo approva il decreto bellezza, Ardita (FDI): “Al Comune di Ladispoli 2.000.000 per il recupero di Torre Flavia”

80 Condivisioni

Il Governo approva il decreto bellezza, Ardita (FDI): “Al Comune di Ladispoli 2.000.000 per il recupero di Torre Flavia” –

E’ ufficiale: arriva da Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio, la notizia che nel Decreto Bellezza, il progetto per il recupero dei luoghi culturali dimenticati vi è Torre Flava.

La struttura muraria, dunque, è tra le 270 opere finanziate dal governo, classificatosi alla posizione numero 5 in Italia,  1° nel Lazio. 

L’importo che sarà destinato per la riqualifazione è di quasi 2 milioni.

Il  consigliere di Fratelli d’Italia Giovanni Ardita ringrazia le istituzioni che sono state vicine al Comune di Ladispoli per il progetto Bellezza “Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”, dal Vice Presidente della Camera on. Fabio Rampelli alla dott.ssa Simonetta Saporito direttore generale del Demanio.

“Il 12 febbraio è stato vistato il DPCM decreto bellezza dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio on. Riccardo Fraccaro uno degli ultimi atti del Governo Conte. Il decreto è stato inviato agli organi di controllo UBRAC, che è l’ ufficio di bilancio per il riscontro di amministrativo e contabile della Presidenza del Consiglio e successivamente andrà per la registrazione del decreto alla Corte dei Conti. Dopo l’approvazione del decreto il nostro comune dovrà stipulare gli atti di convenzione con il MIBAC Ministero dei Beni Culturali, conclusi l’ iter amministrativo finalmente inizieremo i lavori di restauro del simbolo della nostra città Torre Flavia” – ha affermato lo stesso Ardita.

Segue video, cliccare sul link di seguito

80 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Vasto incendio di sterpaglie su via Braccianese: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Notizie

Vaccini, estendere il richiamo Pfizer-Moderna a 42 giorni

Notizie

Riaperture, Di Maio: ''Dobbiamo far ripartire il turismo e l'economia. L'Italia è pronta''

CronacaNotizie

Pedofilo molestava bambina di 13 anni nel 2016: arrestato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.