CittàNotizie

Il bollettino dello Spallanzani : “Nessun nuovo positivo rispetto a ieri”





I Pazienti in osservazione sono 13. Previste ulteriori dimissioni in giornata

Nessun nuovo paziente positivo al Coronavirus allo Spallanzani.

La buona notizia arriva dal bollettino giornaliero dell’ospedale epidemiologico romano che comunica che i “pazienti COVID 19 positivi sono in totale 99, numero inalterato rispetto a ieri”.  Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni.

I pazienti in osservazione sono 13.

In giornata, comunicano ancora dallo Spallanzani, sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 315. 

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26 a questa mattina.“

Coronavirus, bollettino Spallanzani: 15 in osservazione e 88 positivi

L’Istituto Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di 9 persone della Croce Rossa Cinese composta da Medici e Ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina.

La delegazione cinese ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al Nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla Coppia cinese, ormai clinicamente guarita.

La delegazione ha elogiato il lavoro dei medici italiani e evidenziato che “le misure prese dal Governo italiano per contrastare la diffusione del Coronavirus sono in linea con quelle standard adottate in questi casi”.