fbpx
 
CittàCultura

I Presepi Stabili di Maccarese e Fregene all’insegna del riuso e del riciclo

A tutti gli aderenti, sarà consegnata una cassetta in plastica o legno ed utilizzando il loro ingegno e la loro fantasia, creeranno un presepe

I Presepi Stabili di Maccarese e Fregene all’insegna del riuso e del riciclo –

Un’iniziativa natalizia rivolta al riuso e al riciclo: ad organizzarla alcune associazioni di Maccarese e Fregene. L’evento si chiama “I Presepi Stabili di Maccarese e Fregene”.

Anche la FreeMac APS parteciperà e spiega le modalità e a chi è rivolta l’iniziativa

“A tutti gli aderenti, sarà consegnata una cassetta in plastica o legno (riuso e riciclo) ed utilizzando il loro ingegno e la loro fantasia, creeranno un presepe da posizionare all’esterno, possibilmente su strada entro l’8 dicembre; ricevute le foto e le posizioni, la FreeMac creerà una mappa virtuale con tutte le foto e le indicazioni per vedere dal vivo queste fantastiche creazioni e per creare finalmente una “passeggiata” di Natale sul nostro splendido territorio”.

Si legge nel comunicato di FreeMac.

A chi è rivolta l’iniziativa?

Ai privati amatori del presepe tradizionale, ma soprattutto ai commercianti ed attività produttive che vogliano farsi pubblicità, incrementare il flusso di clienti e visitatori che, incuriositi dall’iniziativa, popoleranno strade e stradine del nostro litorale.

Il progetto è nato con l’intenzione di promuovere per tutto il periodo natalizio, tutte le attività del territorio, che hanno subito ed ancora subiscono una profonda crisi causata dal covid, includendo però tutta la popolazione ed andrà a fare da cornice alle altre iniziative promosse dalle associazioni, portando un valore aggiunto, ed è anche un modo per ringraziare tutti quegli imprenditori che, sostengono con le loro sponsorizzazioni e donazioni, tutte le attività associative.

Per saperne di più, e per partecipare è sufficiente inviare un messaggio a:

  • Facebook @freemac.eu
  • Instagram freemac.eu
  • Mail [email protected]
  • Whatsapp https://wa.me/393383536024

Per chi volesse partecipare come “sponsor” può inviare un messaggio a [email protected] dove riceverà tutte le indicazioni.

Post correlati
Città

Loredana Merlo, costretta a mettersi in aspetativa per i disagi sui treni Roma-Viterbo

Città

Valcanneto, incontro con Vera Pegna per dialogare sul suo impegno politico e civile

Città

Emissione del francobollo della serie “il Senso civico” dedicato al Vice Brigadiere Salvo D'Acquisto

Città

Incontro risolutivo Comune-Gesam, via libera al "Tavolo permanente". Tidei ha chiesto garanzie su servizio e sicurezza dei lavoratori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.