fbpx
 
CittàNotizie

Grando: ”Grazie alla variazione di bilancio stanziati altri fondi per i servizi sociali”

Il Sindaco di Ladispoli: “Siamo certamente sulla buona strada!”

Grando: ”Grazie alla variazione di bilancio stanziati altri fondi per i servizi sociali”

“Questa mattina la Giunta comunale ha approvato un’altra importante variazione al bilancio di previsione 2019, resa possibile grazie al lavoro svolto in questi mesi sul contrasto all’evasione fiscale e al risparmio di spesa su diversi capitoli di bilancio”.

Grando: ''Grazie alla variazione di bilancio stanziati altri fondi per i servizi sociali''
Grando: ”Grazie alla variazione di bilancio stanziati altri fondi per i servizi sociali”

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che grazie alla variazione economica è stato possibile stanziare altri fondi a favore dei Servizi sociali.   

“Tra le voci più importanti che sono state modificate – ha proseguito Grando – è certamente degna di nota la variazione di 100.000 euro a favore dei Servizi Sociali, che va ad aggiungersi a quella di 140.000 euro già effettuata lo scorso giugno e che ci permetterà di aumentare sensibilmente le ore di assistenza domiciliare per anziani e disabili.

Entro fine anno contiamo di effettuare un’altra variazione per aggiungere ulteriori fondi su quei capitoli del sociale che sono stati inizialmente penalizzati a causa delle difficoltà di bilancio, mantenendo fede agli impegni che abbiamo preso con la città, con le famiglie e con gli operatori del terzo settore.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Ragioneria capitanato da Antonio Arata, l’assessore Claudio Aronica e l’Ufficio Tributi che stanno svolgendo una mole di lavoro impressionante per risanare un bilancio che abbiamo ereditato in condizioni a dir poco disastrose e del quale ancora oggi stiamo pagando le conseguenze”.

“È bene ribadire, per chi non lo sapesse, che al nostro ingresso in Comune – ha concluso Grando –  abbiamo trovato un conto in banca in rosso per oltre 6 milioni di euro nonché debiti pregressi di oltre 600.000 euro solamente per le utenze telefoniche e dell’energia elettrica.

Con un fardello del genere non è certamente facile lavorare ma, grazie all’impegno di tutta l’amministrazione, siamo certamente sulla buona strada!”.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.