fbpx
AttualitàCittà

Gli studenti del Di Vittorio di Ladispoli “protagonisti del futuro” con Allianz Marchese

25 Condivisioni

Successo per il progetto di alternanza scuola lavoro che culminerà il 23 Aprile con un grande evento

Gli studenti del Di Vittorio di Ladispoli “protagonisti del futuro”

“Protagonisti del futuro”. Questo il progetto che si è svolto presso l’Isis di Vittorio di Ladispoli, nato grazie all’idea ed all’impegno dell’agenzia Allianz Marchese di Ladispoli e concordato con la direzione generale di Allianz. 

Gli studenti del Di Vittorio di Ladispoli "protagonisti del futuro" con Allianz Marchese
Gli studenti del Di Vittorio di Ladispoli “protagonisti del futuro” con Allianz Marchese

Tra i relatori, nonchè fautori del programma, l’Agente Francesco Marchese ed il consulente Stefano Fierli, che hanno coordinato il percorso di alternanza scuola-lavoro in una vera e propria full immertion della durata di due giorni. 
Tra gli argomenti principali delle sessioni: – il Welfare Italia Europa Mondo – la cultura della protezione e l’analisi del rischio – la sensibilizzazione a 360 gradi sui temi della sicurezza e della prevenzione. 

Si è proseguito poi con le dinamiche che caratterizzano l’evoluzione del mondo assicurativo ai giorni nostri, evidenziando il ruolo del marketing e dei sistemi motivazionali per la progressiva ridefinizione, nel tempo, del ruolo del consulente assicurativo.

Tutti gli studenti, partecipando con molto interesse, a fine corso hanno ottenuto gli attestati di frequenza. Due di loro sono stati scelti dalla scuola ed hanno di buon grado accettato di poter effettuare due settimane di stage formativo presso la Allianz Marchese di Ladispoli, agenzia leader nel litorale a nord di Roma. 

Ma questo, come si apprende, ha rappresentato solo il primo step del programma. Il 23 aprile infatti, Allianz sarà presente sempre all’ISIS Di Vittorio per un grande evento interattivo, dove attraverso un “game” attitudinale, verranno coinvolti gli alunni in un percorso didattico-cognitivo di gruppo. 
Uno di loro, infine, sarà ospitato presso la sede Italiana nel grattacielo Allianz di Milano.

25 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Sociale, da Regione Lazio 7ml di euro per pacchetti vacanza ai disabili

Attualità

Bandiere blu 2021: nel Lazio 11 spiagge elette tra le migliori d'Italia

Attualità

Civitavecchia, M5S: "Grazie alla sinergia di tutto il territorio è stato scongiurato l’inceneritore"

AttualitàEvidenzaNotizieUncategorized

Lazio in zona arancione, D'Amato: "Dati in miglioramento, penso di no"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.