fbpx
CittàCulturaOspiti

Galleria inQuadro Cerveteri, apre la mostra “Donna allo Specchio”

Domenica 6 Settembre nel centro storico di Cerveteri il vernissage della mostra curata da Fabio Uzzo in collaborazione con “La bottega di Sara”

Domenica 6 Settembre alle ore 18, nella cornice del Centro Storico di Cerveteri, apre un’iniziativa artistica ideata dalla galleria inQuadro di Fabio Uzzo in collaborazione con l’attività enogastronomica “la bottega di Sara“.

Galleria inQuadro Cerveteri

Infatti da questa collaborazione nasce l’idea  di promuovere l’arte del territorio attraverso un aperitivo artistico dove la bellezza delle opere esposte possa incontrare il gusto… all’interno del caratteristico borgo di Cerveteri.

Saranno esposte sei opere ispirate alla figura della donna contemporanea. Il titolo della mostra è “Donna allo Specchio” , e vuole essere un opportunità per capire oggi ,il nuovo ruolo che ha la figura femminile rispetto alla contemporaneità e complessità della  nostra società.

Gli artisti invitati ad esporre saranno: Attilio Tognacci, Nora Nikolova Ficcadenti, Gigi De Rubeis,  Mauro Barreras, Alessia Ziccardi, Bruno Maietta.

Sarà l’opportunità di vedere alcune opere facenti parte dell’e-commerce d’arte inArtgallery curato da Fabio Uzzo e la mostra sarà organizzata in collaborazione con l’associazione culturale inArte, costola essenziale della galleria.

La galleria d’arte si trova in P.zza Vicinatello, visitabile dalle ore 18.00, ad ingresso libero: per l’occasione la piazza sarà addobbata di colore rosa.

Galleria inQuadro Cerveteri: idee, progetti e mostre

donna allo specchio

Questa mostra nasce da un concetto molto semplice – ha detto Fabio Uzzo – portare un po’ di bellezza fra di noi e nelle vie del centro storico in un momento critico come quello che stiamo vivendo; nonostante le  restrizioni una piccola via d’uscita c’è ed è quella consolidata dell’arte.

Dopo la bellissima mostra dal titolo la RINASCITA, che ha riscontrato un notevole successo al Belvedere sempre nel centro storico, questa nuova mostra vuole essere un’idea per dare continuità in un lento processo di “Rinascita Culturale” di cui abbiamo tutti bisogno.

Altri articoli di Baraonda su Arte e Cultura nel territorio.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Parcheggio multipiano a Vicolo Pienza, Marongiu: “Una scelta sbagliata e soldi sprecati”

CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàCronaca

Civitavecchia: crociere, riapre Largo della Pace

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.