fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Furti e rapine a esercizi commerciali: arrestati due fratelli

Il modus operandi dei due era sempre lo stesso. Uno stava fuori con un’ascia e l’altro rapinava le attività commerciali con una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso

Furti e rapine a esercizi commerciali: arrestati due fratelli –

Quattordici rapine a mano armata in varie farmacie ed attività commerciali di Roma.

È questa l’accusa che ha portato gli agenti del Commissariato di Torpignattara di Roma e i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina nei confronti di due fratelli di 48 e 41 anni, già noti alle forze dell’ordine.

Lo scorso gennaio gli investigatori del Commissariato di Torpignattara, impegnati in un servizio anti rapina avevano arrestato in flagranza di reato i due fratelli.

I due erano stati bloccati proprio davanti a una farmacia che avevano rapinato armati di un’ascia e di una pistola.

Parallelamente i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina avevano iniziato un’analoga attività investigativa per altri episodi di rapina.

Il modus operandi era lo stesso.

Grazie agli elementi raccolti in occasione del fermo ad opera degli agenti del Commissariato Torpignattara e alla circolarità informativa tra le forze dell’ordine operanti sul territorio, le rapine sono state addebitate ai due fratelli arrestati.

Da questo episodio e dalle successive perquisizioni è iniziata una seconda fase di indagini, coordinata dalla Procura, condotta in stretta collaborazione tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri che ha permesso di identificare nei 2 arrestati gli autori di ben 14 rapine, tutte con lo stesso modus operandi.

I due rapinatori, sempre con i volti travisati da sciarpe e cappucci si erano divisi i compiti.

Uno si posizionava all’ingresso della farmacia brandendo un’ascia per la legna, l’altro, molte volte armato di un’arma giocattolo ma sempre priva di tappo rosso, provvedeva a prelevare i soldi dalla cassa e in alcuni casi rapinava anche i clienti.

Terminata la rapina i due fuggivano con auto risultate poi rubate.

A uno dei due è stato contestato il reato di evasione per aver commesso alcuni dei delitti mentre era ai domiciliari, tra l’altro per una rapina commessa alcuni mesi prima in un supermercato in zona Romanina.

Gli investigatori hanno notificato l’ordinanza restrittiva ai due fratelli presso il carcere romano di Regina Coeli dove sono ancora ora detenuti.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.