fbpx
AttualitàCittàNotizie

“Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge”

36 Condivisioni

Il vicesindaco e assessore al Demanio Marittimo Pierpaolo Perretta commenta l’approvazione del progetto Spiagge Sicure 2019

“Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge” –

Il progetto denominato “Spiagge Sicure 2019”, predisposto dal Comando di Polizia Locale in sinergia con gli Assessorati al Demanio Marittimo ed alla Sicurezza, è stato approvato dalla Giunta comunale.

Il progetto, destinato al contrasto dell’abusivismo commerciale, alla contraffazione nonché al controllo e la fruibilità degli arenili nel territorio comunale di Ladispoli, parteciperà al bando del Ministero dell’Interno “Prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

Spiagge sicure – Estate 2019”.

"Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge"
“Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge”

Le azioni previste, realizzabili grazie al potenziamento del personale di polizia locale richiesto, consentiranno di presidiare efficacemente i nostri arenili durante la stagione balneare.

“E’ di fondamentale importanza – ha dichiarato il vicesindaco Pierpaolo Perretta – aumentare il controllo nelle nostre spiagge e sul nostro mare.

Sempre più spesso, infatti, questi luoghi ameni e di giusto relax divengono teatro di azioni illecite e pericolose.

"Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge"
“Fondamentale aumentare il controllo sulle nostre spiagge”

Dal semplice venditore di merce contraffatta, a chi somministra prodotti alimentari non a norma o chi, semplicemente, non rispetta l’ordinanza comunale di balneazione: tutte situazioni sulle quali una unità di Polizia Locale dedicata potrà vigilare ed intervenire tempestivamente”.

“Le attività di controllo interesseranno gli arenili e le aree demaniali limitrofe attraverso l’impiego di tre unità da assumere a tempo determinato nonché personale di ruolo utilizzato tramite lavoro straordinario: un vero e proprio Team che, munito di biciclette a pedalata assistita, quad 4×2 (già in dotazione) e quad 4×4 potrà svolgere un ruolo di vero controllo sui nostri arenili, garantendo una serena estate ai nostri villeggianti: siamo certi della bontà ed importanza del progetto presentato al bando e confidiamo di ottenere il finanziamento previsto” ha commentato l’Assessore alla Sicurezza, Amelia Mollica Graziano.

36 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, auto parcheggiate sulla ciclabile

Notizie

Civitavecchia, rimossi ormeggi abusivi in località La Frasca

Notizie

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 46enne ad Allumiere

Notizie

Civitavecchia, sorpresi a rubare all’interno di una scuola. 3 uomini denunciati dalla Polizia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista