CittàNotizie

FS Italiane: ”Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita”

‘Fino al 5 maggio rafforzati 3mila addetti tra tecnici della manutenzione e operatori della circolazione

FS Italiane: ”Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita”

Oltre 9mila dipendenti del Gruppo FS Italiane lavoreranno durante le festività pasquali e i prossimi ponti primaverili, da oggi, 19 aprile, e fino al 5 maggio, per garantire servizi di assistenza e vendita, sicurezza in stazione e a bordo treno, piena disponibilità delle reti sia ferroviaria sia stradale.
 
Circa 500 persone sono impegnate nelle Sale operative di Trenitalia per monitorare i treni in viaggio e garantire la migliore assistenza agli oltre 15 milioni di viaggiatori che si sposteranno in Italia. Potenziati, con 2mila persone al giorno, anche i servizi di assistenza, vendita e informazione nelle principali stazioni e a bordo treno.
 
Rete Ferroviaria Italiana ha rafforzato, con 3mila addetti, fra tecnici della manutenzione e operatori della circolazione, i presidi giornalieri degli impianti strategici e di tutte le Sale operative centrali e territoriali che controllano e gestiscono gli oltre 16.700 chilometri di rete ferroviaria nazionale.
 
Sono circa 1.600 gli addetti di Protezione Aziendale che, in costante contatto con le Sale operative di RFI, delle Imprese ferroviarie e con il Servizio centrale della Polizia Ferroviaria, controllano l’intero sistema ferroviario nazionale. Previsti anche servizi specifici per esodi e controesodi nelle principali città d’Italia, soprattutto a Milano, Venezia e Cinque Terre.
 
ANAS ha al lavoro, a livello nazionale sui circa 30mila chilometri di rete complessiva, oltre 1.700 mezzi e 2mila addetti alla gestione della viabilità. Il monitoraggio della rete, l’assistenza per il pronto intervento e la regolazione dei flussi stradali e autostradali di competenza sono monitorati e gestiti dalle 20 Sale operative compartimentali e dalla Sala situazioni, operativa 24 ore su 24.
 
Oltre che nelle stazioni, i viaggiatori possono aggiornarsi sul traffico ferroviario e su ogni altra notizia utile consultando il sito web fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane; ascoltando FSNews Radio sul web e in oltre 270 stazioni; e collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo FS Italiane.
 
La situazione del traffico stradale e autostradale in tempo reale è consultabile sul sito web stradeanas.it, dall’app Vai di ANAS per smartphone e tablet o tramite servizio clienti Pronto Anas, raggiungibile al numero verde gratuito 800 841 148.
 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Roma, in fiamme un appartamento in Via Niso: nessun ferito

AttualitàNotizie

Presentata l'operazione mare sicuro 2019

Cittàpolitica

Enel, De Paolis-Scilipoti: "Pretendiamo rispetto"

CittàNotizie

Trasporti, nuova fermata Cotral

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista