fbpx
Notizie

FS Italiane a sostegno del turismo nel Lazio

Novità per l’estate 2020

FS Italiane a sostegno del turismo ne Lazio – Sostenere il turismo nazionale e regionale, favorendo gli spostamenti di prossimità in tutta sicurezza, è la priorità del Gruppo FS Italiane che per quest’estate metterà a disposizione dei viaggiatori tutta la sua flotta, dalle Frecce ai treni regionali, per scoprire o riscoprire le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per l’estate 2020 metterà in campo nuove destinazioni Alta Velocità e oltre 830 treni regionali sui binari del Lazio con l’obiettivo di favorire i flussi verso i piccoli borghi, le città d’arte e il mare supportando l’economia legata al turismo.

INTERRAIL REGIONALE

I treni regionali, ideali per il slow tourism, sono adatti per fare un viaggio di scoperta e di immersione nel territorio, con la comodità di non dover utilizzare la macchina e poter godere del panorama dal finestrino. Per queste persone Trenitalia ha ideato diversi pacchetti simili alla formula Interrail, ma in chiave regionale.

Grazie a queste proposte per i cittadini del Lazio sarà possibile andare alla scoperta di borghi e località di mare, o fare una gita nella città eterna dove i treni circoleranno con una frequenza maggiore anche nel mese di agosto.

Con la Promozione Estate Insieme si viaggia per 4 fine settimana su tutti i treni regionali, per qualsiasi destinazione, a partire da 49 euro.

Le card Plus3 e Plus5, invece, permettono spostamenti di 3 o 5 giorni consecutivi a bordo di treni regionali alla scoperta del Belpaese a partire da 40 euro. Le card consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi in seconda classe su tutti i treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia indipendentemente dall’origine e destinazione del viaggio.

Con la Promo Junior i minori fino ai 15 anni, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis su tutti i treni regionali.

LA METROPOLITANA D’ITALIA FA TAPPA AL MARE E NON SOLO…

Novità di quest’estate targata Frecciarossa sono i collegamenti con la costa tirrenica e l’entroterra toscano che uniscono Roma con la Versilia, l’Argentario, il Levante ligure e Chiusi-Chianciano Terme. Le nuove linee faciliteranno gli spostamenti di chi da Roma vuole raggiungere in treno alcune delle spiagge e dei borghi fra i più belli d’Italia.

Anche la Calabria e il suo mare saranno più vicine al Lazio grazie a 14 treni che quotidianamente attraverseranno lo stivale da nord a sud. 8 di questi collegamenti, forniti tramite Frecciarossa e Frecciargento, sono nuovi e sono stati introdotti proprio con la bella stagione.

Infine questa estate ha visto l’introduzione dell’Alta Velocità anche per chi vuole restare all’interno dei confini regionali: l’arrivo delle Frecce in Ciociaria è un’occasione di sviluppo turistico da e per la zona. In 40 minuti da Roma per conoscere bellezze naturali e borghi medievali ai piedi delle montagne.

Non solo Frecce, in vacanza anche con gli InterCity! Sono 88 gli InterCity giorno e 20 quelli notte che collegano Roma con il resto d’Italia per un totale di oltre 24 mila posti al giorno.

Sarà possibile acquistare i biglietti sull’App Trenitalia, il sito web trenitalia.com, nelle biglietterie e su tutti i canali di vendita convenzionati.

LA NUOVA APP TRENITALIA

Di recente è stata introdotta da Trenitalia un’App che permette di conoscere in tempo reale, grazie al counter digitale, il numero dei posti disponibili a bordo dei treni regionali. Un algoritmo esporrà con tre diversi colori (rosso, giallo, verde) l’andamento delle presenze a bordo treno sino a non consentire gli acquisti nel momento in cui il treno sarà sold out.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Ladispoli si dota del Regolamento per il Referendum Consuntivo Cittadino

CittàNotiziepolitica

Ladispoli: rimpasto di giunta. Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

Notiziepolitica

Ladispoli, rimpasto in Giunta. Fuori Mollica ed Augello dentro Bitti. Rimodulate alcune deleghe

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.