fbpx
CittàNotizie

Frigo e tivù in esposizione al vecchio Corso 


Le foto pubblicate sono state scattate sabato sera nella via che dal Municipio porta all’antico quartiere della Boccetta.

 Frigo e tivù in esposizione al vecchio Corso – Riceviamo e pubblichiamo:

Per chi non conosce la storia di Cerveteri, ed ancor più  per i nuovi stanziali,via Agyllina è stata storicamente il Corso di Cerveteri.

Attività commerciali floride,Sali e tabacchi, pizzicherie,macelleria,barberie e parrucchieri, forno e fraschettestagionali.

Persino un istituto bancario, ritenuta ,erroneamente, per la sua forma ad imbuto, zona libera da rapine, operò per un lungo periodo.

Da parecchi anni, a prescindere da qualche coraggioso commerciante e locali per rifocillarsi e distendere le tensioni quotidiane, è una via in sampietrini, non cinesi, poco calpestati  che conduce al vuoto o forse troppo pieno del Largo della Boccetta, superando lo spazio per anziani,fino a terminare in una mezza luna in tufo, inopinatamente definita Belvedere.

Crediamo che un televisore abbandonatoda almeno due giorni incoronatoda cassetta di plastica d’acqua leggermente frizzosa, a cui ha fatto compagnia un frigo pubblicitario, in bella mostra  in un pre ingresso di quello che fu un negozio da barbiere, sia disdicevole ai tentativi di ridare vita alla zona da parte dei commercianti, e poco onorevole per un Centro storico, pur mezzo vilipeso.

Unica consolazione è che la performance artistica  sia semplicemente in sosta lunga per essere poi discaricata.

Angelo Alfani

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.