fbpx
 
CittàSport

Trofeo Liberazione: Francesco De Santis entra nel libro dei record

Miglior prestazione italiana U18 sui 600 con 1.19.18. Soddisfatta la sua allenatrice Loredana Ricci

Trofeo Liberazione: Francesco De Santis entra nel libro dei record –

La nuova miglior prestazione italiana U18 sui 600 con 1.19.18, abbassando il precedente primato di Jacopo Peron di 1.19.24, è quella di Francesco De Santis.

 Allenato da Loredana Ricci e cresciuto nell’Atletica Frascati, in passato già con la maglia della rappresentativa FIDAL Lazio (vicecampione italiano cadetti nei 300), Francesco De Santis detiene anche un primato nazionale dei 500 U18, con 1.03.33.

Il nuovo record al Trofeo Liberazione, alla 74esima edizione, ospitato oggi per le categorie dai cadetti agli assoluti al Paolo Rosi di Roma e che ha visto oltre duemila presenze.

Francesco De Santis record

Trofeo Liberazione: Francesco De Santis entra nel libro dei record

“Questa foto – scrive Loredana Ricci – è del campionato nazionale cadetti a Parma dove con una gara spettacolare hai conquistato una prestigiosa medaglia d’argento vice campione italiano nei 300 cadetti”.

“Da quel giorno ne abbiamo fatta di strada, abbiamo superato insieme momenti difficili senza mai mollare sempre con la consapevolezza che l’obiettivo era vicino. Grazie per le mille emozioni che mi hai regalato ma soprattutto grazie perché mi hai permesso di entrare nel tuo mondo fantastico”.

(torna alla homepage)

(vai alla pagina facebook)