fbpx
 
CittàNotizie

Torna il Cerveteri Film Festival, appuntamento al Cinema Moderno

La rassegna è patrocinata dal Comune di Cerveteri con il sostegno del MIBAC – Direzione Generale Cinema Audiovisivo

Torna il Cerveteri Film Festival, appuntamento al Cinema Moderno –

Torna il Cerveteri Film Festival, la prestigiosa rassegna cinematografica realizzata dal Comune di Cerveteri con il sostegno del MIBAC – Direzione Generale Cinema Audiovisivo e la fondamentale collaborazione del Cinema Moderno di Cerveteri. Quattro giorni di grandi film e di ospiti, che si alterneranno all’interno del Cinema Moderno, con proiezioni tutte ad ingresso gratuito.

Come sempre ricco il programma: film da poco usciti nelle sale cinematografiche che per l’occasione verranno riproposti con ingresso gratuito accompagnati dalla presenza di uno o più protagonisti della pellicola. Proiezioni pomeridiane previste anche nel pomeriggio, all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone.

“Il Cerveteri Film Festival rappresenta oramai da diversi anni un appuntamento fisso nell’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – sin dai suoi esordi, quando lo proponemmo all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia, questa manifestazione ha sempre riscosso ampio successo sia tra la cittadinanza che sulla stampa specializzata, che spesso ha riservato ampi spazi alla nostra manifestazione. Partner d’eccezione anche per questa edizione, sarà il Cinema Moderno di Cerveteri: una collaborazione che prosegue e per la quale ringrazio i gestori Mario Giuffrida e Isabella Della Longa, sempre pronti ad aprire le porte della propria attività per promuovere il grande cinema italiano”.

“Come ogni anno siamo felici di proporre nuovamente questa rassegna cinematografica davvero di grande qualità – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – il Cerveteri Film Festival prosegue oramai da diversi anni e ogni anno ha saputo rinnovarsi, con un programma di spessore e con tantissimi ospiti di prestigio del mondo del cinema. Con l’occasione, rivolgo un ringraziamento al nostro ex Sindaco, ed attuale Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Alessio Pascucci che pur avendo terminato il proprio mandato ha lavorato affinché il Comune di Cerveteri si aggiudicasse l’importante finanziamento concessoci dal Ministero e fondamentale per la realizzazione della rassegna”

Giovedì 27 aprile apre la rassegna il film drammatico “Mia”, con Greta Gasbarri e Edoardo Leo. Ospite, il regista Ivano De Matteo.

Venerdì 28 aprile, in sala il documentario sul simbolo della musica italiana nel mondo, il Premio Oscar e compositore delle colonne sonore che hanno segnato un pezzo indelebile della storia del Cinema mondiale: il Cinema Moderno ospiterà il film “Ennio”, di Giuseppe Tornatore, con immagini reali di Ennio Morricone e la partecipazione di Quentin Tarantino. Ospite il produttore Gianni Russo.

Sabato 29 aprile è il turno del film con Michele Placido e Angelica Kazankova “Orlando”. Ospite, proprio il regista del film, Daniele Vicari.

Chiude la rassegna un doppio appuntamento. Alle ore 18:00 il film “Delta”, con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, per la regia di Michele Vannucci che per l’occasione sarà ospite in sala, mentre alle ore 21:00 ci sarà “Grazie Ragazzi”, con Antonio Albanese e Vinicio Marchioni e la regia di Riccardo Milani.

L’ingresso a tutte le proiezioni, che avranno inizio alle ore 21:00, è libero e gratuito

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, droga a Cerveteri e Ladispoli: eseguita ordinanza cautelare per un uomo ed una donna

Città

Cerveteri:niente raccolta differenziata il 1° maggio

AttualitàCittàCulturaNotizie

Nasce Mater Murder, il nuovo Ep degli Echo Atom

CittàCronaca

Elena Gubetti: "Un onore salire a bordo della nave scuola colombiana ARC Gloria"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.