AttualitàCittàCronacaOspitiSport e Salute

Focene, “Azione Italia contro la Fame”: 120 ragazzi in corsa contro la povertà

3 Condivisioni

Obiettivo finanziare la costruzione di un pozzo nel Ciad

Focene, “Azione Italia contro la Fame”: 120 ragazzi in corsa contro la povertà –

Si è tenuta questa mattina una iniziativa sportiva promossa dalla Scuola I.C. Colombo di Focene che ha visto 120 ragazzi fra elementari e medie correre “simbolicamente” 150 metri di percorso. Obiettivo centrale della manifestazione la raccolta fondi, curata dall’Associazione “Azione Italia Contro La Fame”, con lo scopo di finanziare la costruzione di un pozzo nel Ciad.

“Un evento unico sul territorio e molto educativo – spiega l’assessore alla Scuola e allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – poiché ci fa ricordare quanto sia importante la solidarietà fra esseri umani; ci fa comprendere quanto sia fondamentale, ancora nel terzo millennio, svolgere queste attività per aiutare e sostenere chi ancora muore letteralmente di fame. Questi ragazzi, sotto la supervisione dal Prof. Miani, promotore dell’iniziativa, hanno colto in pieno il significato della giornata”.

“Come Amministrazione – prosegue – abbiamo offerto a tutti i presenti una merenda biologica a base di frutta gentilmente concessa dalla cooperativa Solidarietà e Lavoro”.

“Con l’occasione ringrazio la Direzione Didattica, la Preside Maria Pia Sorce, i ragazzi, i genitori e tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento”, conclude l’assessore.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista