fbpx
CittàNotizie

Flavia’s Day, tutto pronto per la settima edizione della festa di beneficenza

12 Condivisioni

L’attività offre i soggiorni come momento di svago e unione per le famiglie provate dai percorsi terapeutici, spesso estenuanti e condotti lontano da casa

Flavia’s Day, tutto pronto per la settima edizione della festa di beneficenza-

Si svolgerà oggi a Santa Marinella la settima edizione del Flavia’s Day, la festa di beneficenza dell’associazione Gli Amici di Flavia.

L’evento anche quest’anno si svolgerà al parco Martiri delle Foibe a partire dal pomeriggio.

Il ͞Flavia’s day è l’iniziativa di solidarietà e condivisione dei valori e delle attività dell’associazione che organizza a S. Marinella soggiorni gratuiti per le famiglie e i bambini e del reparto oncologia dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

L’attività si svolge in coordinamento con il reparto ospedaliero e offre tali soggiorni come momento di svago e unione per le famiglie provate da percorsi terapeutici spesso estenuanti e condotti lontano da casa.

Anche quest’anno sono numerose le famiglie che sono state ospitate a Santa Marinella e, per la prima volta, anche a Tolfa grazie alla generosità dei sostenitori, all’aiuto dei volontari e alla determinazione degli associati, il tutto nel rispetto della loro privacy ed esigenza di riposo.

La festa di sabato 24 è il momento in cui si tirano le fila di questa attività e ci si ritrova per promuovere gli obiettivi e lo spirito dell’associazione e quest’anno si presenta particolarmente ricca di eventi e attrazioni.

Il pomeriggio si aprirà con l’usuale pedalata per la città aperta a grandi e bambini, con raduno alle 17:30 al Parco Amore e partenza alle 18:00; l’arrivo dei partecipanti al parco sancirà l’inizio dell’evento.

Quest’anno sono previste ulteriori attività di intrattenimento per bambini, mostre e musica con l’illustrazione delle attività dell’ultimo anno.

La festa sarà incentrata sul tema della cura della persona e dell’ambiente quale elementi di promozione della salute.

Saranno esposte alcune delle opere del concorso sui temi della solidarietà cui hanno partecipato alunni delle scuole medie ed elementari di S. Marinella e verranno inoltre allestite una una mostra fotografica e un’area yoga per adulti e piccini.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor oltre che i volontari ai nastri di partenza e vi aspettano sabato 24 agosto dal pomeriggio al parco Martiri delle Foibe.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli: domani chiuso l’Ufficio Postale di Via Sironi per lavori di manutenzione

Notizie

Regione Lazio, Valeriani: presto il piano rifiuti in Consiglio Regionale

Notizie

Domani sospensione del flusso idrico in alcune zone di Civitavecchia

Città

Imprenditori dagli Emirati Arabi visitano azienda di Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?