fbpx
 
CittàSport

Fiumicino: successo per “Autonnoinpista”

Accolti quasi 150 partecipanti in rappresentanza di ben otto società provenienti da tutto il Lazio

Fiumicino: successo per “Autonnoinpista” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Fiumicino successo Autunnoinpista

“Autunnoinpista” buona la prima.  Una splendida giornata di sole ha accolto i quasi 150 partecipanti, in rappresentanza di ben 8 società provenienti da tutto il Lazio, alla prima edizione di “Autunnoinpista” gara  dedicata alle categorie giovanili disputatesi ieri domenica 16 ottobre allo stadio V. Cetorelli di Fiumicino.  Una bella manifestazione che ha visto protagonisti Ragazzi e Ragazze e le categorie Cadetti Cadette che si sono confrontati nei 60mt, 80mt, nel salto in alto, nei 600 e nella 4×100 la cui sfida di qualità ha esaltato i tantissimi genitori e appassionati presenti sugli spalti.

Fiumicino successo Autunnoinpista

Standing ovation per i più piccoli dell’Asd Atletica Villa Guglielmi che hanno corso i 400 metri. Tra loro anche una aspirante futura atleta di soli 4 anni.

Un successo che ha visto anche la partecipazione dell’amministrazione comunale, nelle figure del Vicesindaco del comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’Assessore allo Sport Paolo Calicchio e del consigliere comunale Angelo Petrillo che, nell’occasione, hanno illustrato le tappe per la ristrutturazione dello stadio V.Cetorelli.

Fiumicino successo Autunnoinpista

“Un grande spettacolo di sport per una giornata unica. La prima edizione – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati –  si è conclusa nel migliore dei modi, con tantissimi giovani in pista che si sono confrontati nelle diverse categorie. In tantissimi sugli spalti ad applaudire. Crediamo che Fiumicino abbia dimostrato ancora una volta di eccellere nell’atletica. E’ da queste competizioni e dai giovani che può partire ancora una volta un messaggio di fiducia e speranza”.  

E’ stato bellissimo ed emozionante vedere tutti questi bambini e ragazzi con le loro famiglie divertirsi. L’atletica ha vinto anche questa sfida e confermato gli alti valori che trasmette da sempre ai giovani. Questa prima edizione è andata oltre ogni previsione. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la presenza e per aver illustrato il progetto futuro di ristrutturazione dello stadio V. Cetorelli, che diventerà fulcro delle attività e che ci auguriamo possa essere realizzato entro più breve tempo possibile per dare modo ai tanti giovani, che si sono avvicinati a questo sport,di poter avere un luogo adeguato alla crescita sportiva”.

L’ASD Atletica Villa Guglielmi dà appuntamento a tutti a Fiumicino per il 27 novembre con la seconda Tappa di Corri per il Verde e al 17 dicembre con lo Staffettone e 5000 di Natale.

Tutti i risultati della giornata sono presenti sul sito www.fidal.it

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

CittàNotizie

Civitavecchia: non riescono a mettersi in contatto con lui da ieri, uomo trovato morto in casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.