fbpx
Cittàpolitica

Fiumicino, Scuola (Baccini-Severini): “Disagi e confusione senza maestre al Nord”

1 Condivisioni

“Continuano i disagi per genitori e ragazzi nelle scuole di Fiumicino. Dal Nord ci pervengono segnalazioni che rendono la misura di una insostenibilità della situazione che rasenta il ridicolo. La riapertura con tutti i problemi legati alla emergenza sanitaria è ancora più disagiata dalla mancanza degli  insegnanti.

Nel plesso di maccarese alle medie San Giorgio mancano in media due insegnanti a sezione e per ora c’è solo una bidella per tutta la scuola . Alle elementari Marchiafava mancano insegnanti, non solo non è stato attivato il servizio mensa (mai attivato su tutto il Comune) ma non è stato neanche pubblicato il bando per le iscrizioni sul sito del comune (cosa che di solito avviene tra luglio e agosto). Al liceo anche le prime classi sono state divise a metà e faranno lezione a distanza a settimane alterne. I genitori sono stanchi e ci hanno voluto segnalare questi disagi, se altre lamentele ci arriveranno su quanto sia inadeguato questo servizio scolastico denunceremo la situazione e solleciteremo in ogni modo una risposta del Sindaco e della Giunta  che sembrano non preoccuparsi del futuro dei nostri ragazzi”.

Lo dichiarano i capogruppo Mario Baccini e Roberto Severini dopo essere venuti a conoscenza dei disagi legati alla carenza di personale nelle scuole.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Ladispoli, Milani: "Il Centro Arte e Cultura rinasce a nuova vita"

politica

Chiusura 'Giovanni Cena' a Cerveteri, Belardinelli: "Ci auguriamo che mercoledì la scuola possa essere riaperta"

politica

Referendum. De Angelis: “solo parole che accentreranno il potere nelle mani di pochi”

CittàNotizie

Civitavecchia. In Viale Matteotti l’acqua non è più potabile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.