fbpx
AttualitàCittàCulturaEvidenza

Fiumicino, lunedì 10 maggio riapre la Biblioteca comunale di Villa Guglielmi

Fiumicino, lunedì 10 maggio riapre la Biblioteca comunale di Villa Guglielmi –

“Lunedì 10 maggio riaprirà la Biblioteca comunale “G.Regeni” di Villa Guglielmi e ripartirà parte dei servizi sospesi a causa dell’emergenza Covid-19. 

I nuovi orari e giorni di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.Saranno seguite alcune disposizioni volte a garantire la sicurezza e tutelare la salute pubblica:

  • La capienza massima della Biblioteca viene limitata a 30 posti; raggiunta tale capienza non sarà possibile accedere alle sale lettura della biblioteca.
  • Alcune sale lettura saranno interdette all’utilizzo da parte degli utenti per mantenere almeno una postazione dove consentire la consultazione in sede di particolari volumi esclusi dal prestito, a un utente per volta e soltanto per comprovate esigenze di studio e ricerca, e per permettere al personale addetto l’utilizzo di tali ambienti per motivi di servizio, quali la dislocazione delle sedute eliminate dalle sale studio.
  • E’ vietato accedere alla consultazione dei libri a presa diretta presenti sugli scaffali; qualora l’utente volesse consultare tali volumi dovrà rivolgersi al personale incaricato e potrà accedere al servizio di prestito bibliotecario, con le modalità attualmente previste da tale servizio.
  • E’ vietato l’accesso alla sala per bambini e ragazzi, fermo restando che sarà possibile richiedere in prestito i libri in essa conservati con le modalità del prestito librario, come al punto precedente.
  • E’ interdetto l’utilizzo dei computer a disposizione dell’utenza presenti nella sala centrale.
  • E’ interdetto l’utilizzo degli armadietti a disposizione degli utenti; pertanto non essendo possibile accedere alle sale lettura della biblioteca con borse e zaini, sarà consentito l’ingresso alla biblioteca soltanto a utenti sprovvisti di borse e/o zaini, i quali potranno portare all’interno delle sale solo i propri libri, personal computer e materiale di cancelleria.
  • All’interno della biblioteca gli utenti dovranno osservare tutte le norme previste per fronteggiare l’emergenza COVID-19, e in particolare disinfettare le mani con apposito gel igienizzante presente all’interno delle sale e all’accoglienza, mantenimento della distanza di sicurezza tra un utente e l’altro (1 m. / 2 m.), evitare assembramenti e indossare correttamente la mascherina per tutto il periodo di permanenza nelle sale di lettura.
  • Al momento dell’ingresso in biblioteca l’utente è tenuto a registrarsi firmando l’apposito registro, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l’ora di arrivo; il personale addetto è tenuto a verificare i dati dichiarati dall’utente tramite controllo di un documento d’identità; all’uscita l’utente dovrà indicare sul registro l’orario d’uscita.
  • Al momento dell’ingresso in biblioteca il personale addetto verificherà con apposito dispositivo la temperatura corporea dell’utente; in caso questa superi i 37,5°, l’utente sarà invitato a recarsi presso il proprio medico e comunque non sarà consentito l’ingresso.”

Lo rende noto in un comunicato il Comune di Fiumicino

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Successo per "Tolfest, Tolfa tra saperi e sapori del Lazio"

Attualità

Costa: "Si punta alla riapertura di cinema e teatro all'80%"

Attualità

Sold out per la chiusura del Summer Monza 2021 con lo spettacolo di Dante di Agostino De Angelis

Attualità

Concorso Polizia locale Ladispoli: l'8 ottobre la prova scritta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.