Ampia l’adesione da parte dei genitori che hanno dato il consenso, proprio come nel caso della scuola media di via Copenaghen
Fiumicino, ieri test rapidi alla primaria di via Varsavia a Parco Leonardo –
Sono proseguiti anche per tutta la giornata di ieri i test rapidi all’interno delle scuole di Fiumicino.
Dopo la scuola media di via Copenaghen è toccato ai bambini e agli insegnanti della scuola primaria di via Varsavia a Parco Leonardo.
“Centinaia di alunni e alunne – ha spiegato il sindaco Esterino Montino – composti, in fila indiana, senza alcun lamento, accompagnati dalle loro insegnanti, che a loro volta si sono sottoposti al tampone, tutti ben accolti e messi a loro agio dagli operatori sanitari, con cui mi congratulo per la professionalità dimostrata in questa delicata situazione”.
E il primo cittadino ha ringraziato “anche la dirigenza scolastica” per come ha gestito la giornata di ieri.
“L’adesione come nel caso della scuola media di via Copenaghen, è stata molto alta e di questo voglio ringraziare personalmente i genitori”.
“E’ fondamentale conoscere il numero di contagi da coronavirus all’interno delle nostre scuole – ha proseguito Montino – per tutelare la salute dei nostri figli e del personale scolastico e per evitare il propagarsi di focolai”.
“Stiamo già predisponendo una data nei prossimi giorni con la Asl – ha concluso Montino – per effettuare i tamponi nella scuola Grassi di Fiumicino e poi, a seguire, nelle altre scuole del territorio”.









