fbpx
Città

Fiumicino, allerta del sindaco per l’aumento di contagi in città

E sull’attacco hacker alla Regione: “Un fatto gravissimo che rallenta la campagna”

Fiumicino, allerta del sindaco per l’aumento di contagi in città –

“Questi numeri dicono chiaramente che dobbiamo essere molto prudenti – dichiara il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino -, lo dico soprattutto ai più giovani che in questo momento rappresentano la fascia più colpita dal virus”.

Montino fa riferimento all’ultimo bollettino diramato dalla Asl Roma 3 che registra i 9 nuovi casi di ieri, portando il totale dei positivi di Fiumicino a 171 persone contagiate.

“Di questi, il 71% si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino, ma sale anche la percentuale di Fregene che è al 10% – spiega Montino – e si registrano casi in quasi tutte le località, tranne Tragliatella e Torrimpietra. L’età media delle persone contagiate è di 31 anni”.

“E mentre continua a ritmi serratissimi la campagna di vaccinazione e nel Lazio siamo arrivati al 70% della popolazione adulta vaccinata (una percentuale superiore a quella del resto del Paese) – aggiunge Montino – il portale della Regione che gestisce le prenotazioni sta subendo un attacco informatico molto pesante”.

“Un fatto gravissimo che rallenta la campagna e crea disagi alle persone.

Attaccare il sistema di prenotazione dei vaccini è un gesto che va contro tutta la comunità del Lazio, che con molto senso civico ha risposto benissimo alla campagna, oltre che al lavoro prezioso e instancabile dell’assessore D’Amato, del presidente Zingaretti e di tutto il personale, sanitario e amministrativo, impegnato in questo sforzo epocale per portare tutte e tutti fuori dall’emergenza. Un gesto criminale i cui responsabili devono essere individuati e perseguiti”.

“Ricordo, in ogni caso, che da oggi il camper per le vaccinazioni è tornato a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo) e ci resterà fino al 7 agosto – conclude il Sindaco di Fiumicino – lavorando a pieno regime dalle 9 alle 18.

Rinnovo il mio appello a tutte e tutti ad approfittare di questa possibilità, specialmente in questo momento”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli: accusa un malore. Eliambulanza atterra in pieno centro

CittàCronaca

Anguillara: a fuoco sterpaglie in via dei Daini

Cittàpolitica

Mensa al polifunzionale della Melone: la nota congiunta di PSI, Italia in comune, Italia Viva e Azione

CittàSalute

Covid-19: 6 nuovi positivi e 7 guariti a Cerveteri. 5 positivi e 8 guariti a Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.