fbpx
 
Attualità

Fiumicino, a breve la realizzazione di due ponticelli ciclabili su via Coccia di Morto

L’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia: “La procedura di gara sarà ultimata nel mese di ottobre e in coda al periodo autunnale contiamo di avviare i lavori”

Fiumicino, a breve la realizzazione di due ponticelli ciclabili su via Coccia di Morto –

ponti ciclabili coccia morto

“Finalmente dopo le autorizzazioni di tutti gli enti interessati stiamo procedendo all’espletamento della gara di appalto al fine di assegnare la realizzazione dei ponticelli ciclabili a Focene ad una ditta qualificata”. Lo afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Realizzeremo – spiega – due ponticelli lunghi 25 metri e larghi 2,80, che collegheranno la ciclabile al lato della recinzione aereoportuale a via Coccia di Morto: uno di fronte a via dei polpi, l’altro di fronte via consorzio focense, dove saranno realizzate due rotonde del diametro di 26 metri ciascuna, che regoleranno il traffico veicolare e permetteranno ai ciclisti un attraversamento in sicurezza”.

“Sul lato abitato da via dei polpi a via consorzio focense sarà realizzata una ciclabile di collegamento della parte abitata, che si innesta inoltre con il percorso ciclopedonale realizzato quattro anni fa in via dei Nautili”.

“Il quadro economico dell’opera e di 500.000 €, al netto delle opere di 383.000. La procedura di gara sarà ultimata nel mese di ottobre e in coda al periodo autunnale contiamo di avviare i lavori, che da contratto prevedono 200 giorni lavorativi”.

Post correlati
Attualità

Ladispoli, Primo Maggio importante per Francesca Lollobrigida e Matteo Angeletti: celebrato il battesimo del piccolo Tommaso

Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

AttualitàCittàCulturaNotizie

Nasce Mater Murder, il nuovo Ep degli Echo Atom

Attualità

La fortuna bacia Fiumicino, vinti 5000 euro al gioco del Lotto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.