Amazon quello con il maggiore valore economico
Ferrari è il brand più forte del mondo. Amazon è la società con il maggiore valore economico.
Secondo Brand Finance che valuta i 500 marchi più grandi del mondo ha dichiarato che la casa automobilistica italiana è quella più forte.
Ferrari ha un rating AAA+ e un punteggio di 94,8, superiori a quelli di altri marchi forti come McDonald’s, Rolex e Coca Cola, presenti nella top 10.
“In qualità di primo produttore al mondo di auto di lusso, Ferrari ha un livello di riconoscimento indiscusso per design e innovazione, il logo è il simbolo perfetto della forza e della vitalità del brand che ha recentemente pianificato nuovi modelli ed è in grado di estendersi al di fuori del settore auto”, così dice David Haigh, Ceo di Brand Finance.

reputazione, sentiment e fedeltà del consumatore, identità visiva, presenza online, soddisfazione dei lavoratori, investimenti, performance: questi i parametri che hanno portato in vetta la Ferrari.
Dopo il brand di Maranello si posizionano in questa speciale classifica: Sberbank (93,1), Deloitte (91,2), WeChat (90,4), McDonald’s (90,3), Intel (90,3), Rolex (90), Neutrogena (89,9), Coca Cola (89,9), Pwc (89,8).
Sul lato valore economico primeggia Amazon seguita da Apple, Google, Microsoft e Samsung. Nella top ten ci sono anche Facebook (7), due aziende di telecomunicazioni (AT&T, Verizon) e due banche (ICBC, China Construction Bank).