fbpx
Città

Federbalneari Lazio: ”Soddisfazione per approvazione Collegato alla Legge di stabilità”

”La Legge regionale sul Turismo è finalmente completa e permette di puntare allo sviluppo di un nuovo modello di impresa turistica costiera”

Federbalneari Lazio: ”Soddisfazione per approvazione Collegato alla Legge di stabilità”

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’approvazione del Collegato alla Legge di stabilità della Regione Lazio avvenuta questa notte – dichiara Marco Maurelli, coordinatore Federbalneari Lazio – Il provvedimento è, infatti, molto importante: adesso la Legge regionale  sul Turismo è finalmente completa e permette di puntare allo sviluppo di un nuovo modello di impresa turistica costiera perché recepisce quanto già previsto dal Piano territoriale paesistico regionale, approvato ad agosto e pubblicato la scorsa settimana, completando e rendendo possibili i temi della destagionalizzazione e rigenerazione urbana”.

L’approvazione del Collegato accoglie il lavoro prodotto da Federbalneari Lazio in questi anni, che ha avuto come obiettivo proprio il rilancio dello sviluppo turistico ed economico del litorale laziale attraverso la destagionalizzazione, grazie a cui le imprese balneari avranno la possibilità di rimanere aperte durante l’inverno e investire nel miglioramento delle spiagge e dei servizi offerti, con un conseguente beneficio per tutta l’economia del litorale e un nuovo modello di rigenerazione urbana dei volumi non utilizzati, che consentirà la conversione dei volumi attualmente inutilizzati in altra tipologia di strutture con la possibilità di garantire un’offerta turistica più moderna senza per questo dover impattare sull’ambiente con nuove costruzioni.

Un plauso, quindi, a tutto a tutto il Consiglio Regionale, maggioranza e opposizione, per questo importante risultato.

“A questo punto manca solo il tassello del PUA regionale – Piano di utilizzaione degli arenili, la cui approvazione consentirebbe di passare, finalmente, ad una fase progettuale concreta per lo sviluppo e la valorizzazione di tutto il nostro litorale che, in vista della prossima stagione balneare, merita di avere un programma di rilancio più attento alla valorizzazione e riqualificazione ambientale” conclude Maurelli.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, Pascucci: "3 nuovi contagi, ma anche una nuova nascita"

AttualitàCittà

Civitavecchia, lunedì ulteriore intervento di sanificazione presso ginecologia, ostetricia, nido e pediatria

CittàNotizie

FI Civitavecchia: "3 milioni di euro dal Comune per i debiti della società"

CittàNotizie

Grando: "Informazioni utili sui buoni spesa"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.