fbpx
 
Città

Fase 2, a Roma arriva Seapass l’app per informare sullo stato della ricettività delle spiagge

Fase 2, a Roma arriva Seapass l’app per informare sullo stato della ricettività delle spiagge

“Una “web app” per informare in tempo reale i cittadini sullo stato di ricettività delle spiagge, per evitare assembramenti ai varchi di accesso o spostamenti sul litorale di Roma quando non ci sarà disponibilità di posti.

Si chiama SEAPASS – IL MARE DI ROMA e consentirà ai cittadini di monitorare in tempo reale la situazione delle spiagge in modo da poter decidere se recarsi al mare con la certezza di poter accedere alla spiaggia libera. Una misura necessaria in seguito all’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus per tutelare la sicurezza dei cittadini. Si tratta di una applicazione mobile, ovvero un sito web (www.seapassroma.it) accessibile da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

Come potete vedere da questo piccolo video, questa nuova app è molto facile da utilizzare: grazie a tre colori (verde – libero, giallo – accessibile a metà o rosso – tutto esaurito) sarà semplice verificare lo stato di affollamento degli arenili.

Ricordo inoltre che nelle spiagge libere di Roma ci saranno alcune paline che segneranno delle aree di 25 metri quadri, all’interno delle quali si potrà accedere per un massimo di 6 persone”.

Così il sindaco Virginia Raggi.

SEAPASS – IL MARE DI ROMA

Una “web app” per informare in tempo reale i cittadini sullo stato di ricettività delle spiagge, per evitare assembramenti ai varchi di accesso o spostamenti sul litorale di Roma quando non ci sarà disponibilità di posti.Si chiama SEAPASS – IL MARE DI ROMA e consentirà ai cittadini di monitorare in tempo reale la situazione delle spiagge in modo da poter decidere se recarsi al mare con la certezza di poter accedere alla spiaggia libera. Una misura necessaria in seguito all’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus per tutelare la sicurezza dei cittadini. Si tratta di una applicazione mobile, ovvero un sito web (www.seapassroma.it) accessibile da qualsiasi dispositivo collegato a internet.Come potete vedere da questo piccolo video, questa nuova app è molto facile da utilizzare: grazie a tre colori (verde – libero, giallo – accessibile a metà o rosso – tutto esaurito) sarà semplice verificare lo stato di affollamento degli arenili. Ricordo inoltre che nelle spiagge libere di Roma ci saranno alcune paline che segneranno delle aree di 25 metri quadri, all’interno delle quali si potrà accedere per un massimo di 6 persone.

Gepostet von Virginia Raggi am Freitag, 29. Mai 2020

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.