fbpx
 
CalcioItaliaNotizie

Europei 2020, per i quarti di finale niente tifosi inglesi a Roma

A frenarli dal comprare i biglietti, le restrizioni di 5 giorni di autoisolamento imposti ai cittadini britannici giunti in Italia

Europei 2020, per i quarti di finale niente tifosi inglesi a Roma –

Il governo britannico ha invitato i tifosi inglesi ad evitare la trasferta di Roma e la Federcalcio inglese ha deciso di non mettere in vendita nel Regno Unito i 2.560 biglietti dell’Olimpico a disposizione.

A frenare la trasferta della tifoseria della nazionale britannica sono i cinque giorni di quarantena preventiva richiesta dal governo italiano a chiunque provenga dalla Gran Bretagna.

“La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può” ha detto oggi Anne Marie Trevelyan, sottosegretaria al Commercio inglese.

I quarti di finale contro l’Ucraina che si disputeranno a Roma potrebbero dunque non vedere tifosi dei Tre Leoni sugli spalti.

Intanto però sono risultati positivi al Covid ben 1.991 tifosi scozzesi nelle ultime due settimane dopo aver assistito alle partite della Scozia agli Europei di calcio, allo stadio o in eventi collettivi.

Il dato è stato reso noto proprio dalle autorità sanitarie locali di Public Health Scotland (PHS).

Di questi, 1.294 erano a Londra durante la partita Inghilterra-Scozia: quasi 400 di loro avevano assistito alla partita allo stadio di Wembley, il resto ha partecipato e festeggiamenti e visioni collettive nei locali.

Fonte: Ansa

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.