fbpx
 
AttualitàCittàCronacaNotiziepolitica

Europee, Pascucci apre la campagna elettorale: “mi piacerebbe Mimmo Lucano in squadra”

Il leader di Italia in Comune, alla presentazione del simbolo con + EUROPA, lancia la carica per il voto del 26 maggio

Europee, Pascucci apre la campagna elettorale: “mi piacerebbe Mimmo Lucano in squadra” –

Ieri, domenica 7 aprile, in quel di Firenze è ufficialmente iniziata la campagna elettorale in vista delle Europee della neonata coppia + Europa e Italia in Comune.

logo + europa e iic
Il Logo in vista delle Elezioni Europee

Presentato il simbolo, che vedrà ovviamente predominare il simbolo del partito della Bonino e di Della Vedova, soprattutto per motivi di “anzianità” elettorale, ma ampio spazio trova anche quello del duo Pizzarotti e Pascucci.

Non poteva ovviamente mancare l’intervento di Alessio Pascucci, coordinatore nazionale del Partito dei Sindaci, che dal palco lancia con la solita grinta e tenacia la campagna per il 26 maggio prossimo.

Un discorso in cui parla di Europa, di coraggio, di progetti.

“Grazie per questa platea così numerosa, ricca, piena di bandiere europee – dichiara Pascucci – quell’Europa di cui dobbiamo essere orgogliosi e di cui anche i nostri Governanti dovrebbero esserlo, perché dovrebbero ricordarsi quanto sia stata importante l’Europa per la società di oggi”.

Poi Pascucci parla del rapporto neonato con + EUROPA: “La famiglia è qualcosa che un individuo non sceglie, è qualcosa in cui ci si trova dentro. La mia di Famiglia è quella di Italia in Comune. Poi ci sono gli Amici, quelli che ti scegli e con i quali vuoi fare un percorso insieme. È il caso di + EUROPA. Con loro, vogliamo proseguire per cambiare l’Europa e poi l’Italia”.

“Partiamo con l’idea di condividere un percorso insieme, con una parola, il coraggio. Voi siete stati i primi che avete avuto il coraggio di chiedere più Europa – dice Pascucci rivolgendosi agli alleati – noi di Italia in Comune invece abbiamo avuto il coraggio di dire che è dalle amministrazioni locali deve ripartire l’Italia. Oggi questi due coraggi si uniscono”.

Ed è qui che lancia la stoccata Pascucci, forte, decisa, come sempre al Ministro degli Interni Matteo Salvini.

“E a proposito di coraggio – prosegue Pascucci – mando un grande abbraccio a Mimmo Lucano, un Sindaco coraggioso, che si è visto ingiustamente perseguitato dal Governo e che non ha ricevuto neanche una parola di scuse da un Ministro dell’Interno vergognoso. Così come non ha ricevuto neanche una parola di scuse Ilaria Cucchi. Sarebbe davvero bello se una persona come Mimmo Lucano venisse a far parte di questa squadra, perché lui è un simbolo dell’Europa”.

Poi sugli obiettivi in vista del voto dichiara: “Supereremo di gran lunga il 4% – dichiara Pascucci – ed è fondamentale questo, perché ogni deputato che eleggeremo andrà contro i sovranisti, i demagoghi e i populisti”.

Di seguito, condividiamo il link contenente la diretta integrale dell’evento:

In diretta il lancio della campagna elettorale per le europee 2019.

Pubblicato da Più Europa su Domenica 7 aprile 2019
Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Cronaca

Roma: azione antiborseggio sui mezzi pubblici e nelle aree turistiche, fermate 14 persone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.