fbpx
 
CittàNotizie

Etruria Eco Festival 2020: magia sul palco con Micol Arpa Rock

L’unica arpista rock sulla scena internazionale in concerto al Parco della Legnara nella serata di martedì 25 agosto

Etruria Eco Festival 2020: magia sul palco con Micol Arpa Rock  

L’unica arpista rock sulla scena internazionale protagonista della 14esima edizione dell’Etruria Eco Festival. Suona in piedi accompagnando la musica col proprio corpo, inventando letteralmente un nuovo modo di suonare. Martedì 25 agosto, Micol Arpa Rock, sarà in concerto al Parco della Legnara a Cerveteri insieme alla sua band per una tappa del suo “Street Music Tour”.

“Micol Arpa è un’artista meravigliosa, unica, che ha saputo rivoluzionare il mondo dell’arpa, strumento solitamente accostato alla musica classica, ma che con una semplicità e naturalezza straordinaria ha saputo rendere, con i suoi arrangiamenti innovativi e particolari, elemento prezioso in grandi brani che hanno fatto la storia del rock – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dai Led Zeppelin ai Nirvana, I Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen, vivremo una serata di grande musica ma soprattutto di emozioni. Oltre ai brani più celebri a livello internazionali, Micol Arpa Rock presenterà anche ‘Play’, album che la vede per la prima volta anche in veste di compositrice: l’album infatti, contiene sei brani inediti di Micol e sei rivisitazioni di hit dance, pop e rock.

Da questo disco “Freestyle”, il primo singolo inedito scritto da Micol Arpa Rock che rappresenta la liberazione dal lockdown che ci ha tenuti a casa e distanti per un lungo periodo, causa l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Il concerto sarà anche occasione per ascoltare ‘Arpa Libre’, ultimo singolo di Micol Arpa Rock, inedito da lei scritto ed ispirato ai travolgenti ritmi cubani”.

Lo Street Music Tour di Micol Arpa Rock è realizzato con il sostegno del Mibac e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Micol Arpa Rock si presenta col classico trio rock: al basso, Vittorio Longobardi, alla batteria ,Manuel Moscaritolo e al posto della chitarra e voce la sua arpa elettroacustica.

Dopo un percorso classico, diplomata in arpa a soli diciotto anni e scelta dal Maestro Riccardo Muti per l’Orchestra Cherubini, Micol decide di inseguire i propri sogni, il suo spirito ribelle e la sua creatività la portano ad abbandonare i Teatri per esibirsi nel più grande palcoscenico del mondo: la strada, portando la sua musica a diretto contatto con le persone.

Un percorso artistico ma anche di vita che stupisce e appassiona per determinazione e coraggio, il suo modo di suonare si trasforma, suona in piedi creando un tutt’uno con l’arpa e i suoi arrangiamenti, sono così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e tornare a calcare i palcoscenici questa volta da solista, unica arpista rock sulla scena Internazionale.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per accedere al Parco della Legnara è obbligatorio indossare la mascherina protettiva. Per l’occasione, l’arena-spettacolo della Legnara è stata perfettamente adibita al rispetto delle vigenti normative anti-covid, con sedie distanziate l’una dall’altra e personale presente per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale e l’utilizzo delle mascherine.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.