fbpx
 
Città

Estate di fuoco per la Protezione Civile comunale di Cerveteri: spenti e bonificati 71 incendi

Il report del Responsabile del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Estate di fuoco per la Protezione Civile comunale di Cerveteri: spenti e bonificati 71 incendi –

Cerveteri, un’estate piena di impegni per il gruppo comunale di Protezione civile
Estate di fuoco per la Protezione Civile comunale di Cerveteri: spenti e bonificati 71 incendi

“Questa estate appena trascorsa il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha svolto un lavoro immenso sul fronte incendi nel territorio: sono stati infatti ben 71 gli interventi a cui sono stati chiamati i Volontari guidati dal Responsabile Renato Bisegni. Un dispendio di uomini e mezzi davvero imponente, che conferma quanto la nostra Protezione Civile sia preparata, formata e organizzata, rappresentando una vera e propria sicurezza per il territorio e per i cittadini”.

A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, nel commentare il rapporto sugli interventi AIB tracciati e presentati in data odierna dal Responsabile del Servizio.

“A partire dai primi giorni di giugno fino al maxi-incendio che nel weekend appena trascorso ha impegnato la Protezione Civile comunale fino a tarda notte presso la Pineta di Ceri, il totale degli interventi è di 71 – ha detto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – nel dettaglio sono stati 18 a giugno, 25 a luglio, 21 ad agosto e 7 nel mese di settembre. Chiaramente, questo dato è riferito solamente a quegli incendi di maggiore entità, quelli che hanno coinvolto un maggior numero di componenti del gruppo e che hanno richiesto un lavoro più consistente. Sono stati infatti altrettanti gli interventi per piccoli focolai o di minor impatto, sui quali prontamente la Protezione Civile è comunque intervenuta”.

“Chiaramente, i complimenti che rivolgo a tutti i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, ci tengo ad estenderli di vero cuore ai Vigili del Fuoco della nostra città, alla Polizia Locale e ai Carabinieri di Cerveteri e Campo di Mare, i quali non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno ai Volontari”, ha proseguito il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti.

“Il lavoro della Protezione Civile comunale è continuo, incessante, capillare – conclude il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – non c’è stagione dell’anno in cui non siano impegnati nel territorio. Rappresentano una risorsa importantissima per Cerveteri e per tutti i cittadini. A tutti loro, per la passione, la disponibilità, la competenza, la preparazione e l’amore per la città che sempre dimostrano, i miei più vivi e sentiti ringraziamenti”.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.