Domenica 29 ottobre è stato presentato l’ultimo romanzo di Daniela Alibrandi “Delitti sommersi”, l’evento ha registrato una grande partecipazione
Domenica 29 ottobre è stato presentato l’ultimo romanzo di Daniela Alibrandi “Delitti sommersi” (Morellini Editore) presso l’Antiquarium delle case Romane del Celio. La location si trova al di sotto della Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, ed è uno dei luoghi sotterranei dove l’autrice ha ambientato la trama del thriller, carica di suspense e colpi di scena. A pochi passi dal sito si apre anche il sistema dei laghi sotterranei, dalle acque trasparenti e purissime, in cui si muove il serial killer protagonista della storia.
L’evento, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, ha unito alla buona letteratura l’interesse storico e archeologico Al termine della presentazione, infatti, si è svolta una visita guidata gratuita insieme a un esperto archeologo, alla scoperta di quei luoghi misteriosi. L’incontro è stato impreziosito da alcuni interessantissimi interventi. Il criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio ha evidenziato i tratti psicologici del serial killer, molto ben descritti nel romanzo, mentre la nota giornalista Rossana Livolsi ha parlato delle ambientazioni sotterranee che l’autrice predilige, alle quali lei ha dedicato due puntate della rubrica Lo Scaffale del TG3 RAI. La magistrale recitazione dell’attore e regista Agostino De Angelis ha incantato i presenti.
A presentare la brava Giorgia Gioacchini e a moderare l’incontro Maria Rosaria Milana, autrice di testi scientifici. L’originale evento è stato organizzato dalla Società Cooperativa Culture in collaborazione con la Casa Editrice Morellini Editore.













