fbpx
 
CittàSport

Danza: inarrestabili le allieve della FDM

Il centro sportivo “Il Gabbiano” raccoglie altri successi: premiate a Roma le danzatrici della Maestra Loredana Mantini

Danza: inarrestabili le allieve della FDM

Sabato 8 e Domenica 9 a Roma, le allieve della scuola di danza FDM di Loredana Mantini, ospitata presso il centro sportivo “Il Gabbiano” di Ladispoli, partecipano con successo a due concorsi di livello e conquistano riconoscimenti di merito.

Ai “Roma Dance Award” le danzatrici Ilaria Monti, Ilaria Mannarella, Sara Cocco e Aurora Carlomagno si distinguono per la dignità e il rispetto nei confronti dell’arte della Danza e conquistano per merito assoluto il titolo di Primo classificato nel Contemporaneo Senior e il Terzo classificato nel Modern Senior. Con 2 borse di studio consegnate ai più meritevoli.

Un concorso con un buon livello, con forti e numerosissimi gruppi e scuole partecipanti. Importante la giuria giudicatrice, composta da Raffaele Paganini, Gianpiero Gencarelli e Mattia Tuzzilino. La manifestazione è stata curata da Eudance con Svetlana Celli e Fabio Boccia.

Appena 24 ore dopo, le stesse interpreti, nel circuito STARDUST conquistano il titolo di Primo classificato nel Modern/Contemporaneo e il Secondo classificato nella composizione coreografica.

“Anche se il nostro obiettivo è danzare e il sano confronto agonistico che fa parte delle nostre discipline – dichiara la maestra Loredana Mantini – arrivare ai podi fa sempre piacere e conferma la competenza e l’impegno delle nostre ragazze. Un impegno che siamo felici sia stato colto anche dalle giurie, dagli organizzatori dei concorsi, che ringraziamo, ma anche dal pubblico, visti i tantissimi complimenti ricevuti, che ci emozionano e rendono orgogliose”.

Soltanto pochi giorni prima le allieve più giovani della FDM – Il Gabbiano (corsi Propedeutica e Preavanzato), in occasione della selezione nazionale “Danza Contest” nel settore Modern/Contemporanea ottengono una carrellata di premi.

Di 7 coreografie presentate ben 6 vengono scelte per la finale che si terrà a Maggio al Teatro di Cinecittà Word. Addirittura, due coreografie vengono promosse con il Golden, cioè con il massimo dei voti. Complimenti!