fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Danno erariale, Ramazzotti Piergentili e Belardinelli presentano esposto alla Corte dei Conti

I consiglieri puntano il dito sul mancato aumento TASI e IMU su alcuni terreni Ostilia

Danno erariale, Ramazzotti – Piergentili e Belardinelli presentano esposto – L’amministrazione, non è fatto nuovo, ormai da tempo usa lo strumento del provvedimento in danno per cercare di arginare il degrado al quale sta andando incontro, da anni, Campo di Mare.

Provvedimenti in danno ad Ostilia, società, lo ricordiamo sull’orlo del baratro. Il comune, allora, come rientrerà delle cifre spesa? Magari usando strumenti di garanzia, vista che la citata società è proprietaria di svariati ettari di terreno.

Proprio su alcuni di questi terreni, interessati ad un cambio di destinazione urbanistica dal nuovo piano regolatore che concede alla società 276.000 di metri cubi per nuove costruzioni, puntano il dito Lamberto Ramazzoti, capogruppo di Capacità e Passione, Luca Piergentili, Lega per Salvini e Anna Lisa Belardinelli di Fratelli d’Italia.

I consiglieri di opposizione hanno, infatti, presentato un esposto alla Corte dei conti per accertare un eventuale danno erariale per il comune a causa del mancato incremento di IMU e TASI proprio su quei terreni proprio per il passaggio da agricolo a residenziale.

La stessa prassi sarebbe stata utilizzata per il terreno destinato alla realizzazione del nuovo cimitero in project financing e per i 24 ettari della ex zona artigianale passati da rurali a commerciali.

Danno che se fosse accertato sarebbe di diversi milioni di euro.

Post correlati
Città

Cerveteri, approvato il regolamento per la videosorveglianza

Città

Caldo e sagra: rallentamenti su A12 e statale Aurelia

Città

Santa Severa, inaugurata la mostra a cielo aperto "verde in scena"

Città

“Nobili Arti e Nobili Terre in Musica 2024” a Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.