fbpx
Notizie

Dal 1 luglio al 15 settembre, i Vigili del Fuoco della Provincia di Roma incrementano il servizio di soccorso

Lo rende noto il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma

Dal 1 luglio al 15 settembre, i Vigili del Fuoco della Provincia di Roma incrementano il servizio di soccorso – A decorrere dal 1 luglio fino al 15 Settembre 2020, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, ha incrementato il servizio di soccorso, rispetto a quello già esistente in soccorso ordinario, con squadre dei Vigili del Fuoco adibite esclusivamente allo spegnimento degli incendi boschivi (AIB). Il servizio in accordo con la Regione Lazio, è assicurato da squadre AIB composte da 5 unità (che opera con 2 automezzi) più un D.O.S. (Direttore Operazioni di spegnimento) tutti Vigili del Fuoco. Ogni squadra, in servizio straordinario, è dislocata presso alcuni distaccamenti del territorio, fra cui il distaccamento di Cerveteri. Le squadre AIB in servizio dalle 08.00 alle 20.00, intervengono in caso di incendio di sterpaglie, di bosco e/o macchia mediterranea, in modo tale da assicurare una copertura maggiore del territorio. Presso la sede dei Vigili del Fuoco di Cerveteri presta spesso il servizio AIB personale in forza presso i distaccamenti di Bracciano, Civitavecchia e Cerveteri. Il DOS dei Vigili del Fuoco in particolare, ha il compito di coordinare: squadre a terra VVF; eventuale personale di Protezione Civile intervenuto (con moduli fuori strada; velivoli (Canadair e/o elicotteri) richiesti in supporto alle squadre di terra.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli. PD: “I cittadini non possono stare dietro alle beghe di potere della maggioranza”

Notizie

Foce dell’Aniene: le fiamme sono quasi estinte e si pensa di usare le ruspe

CittàNotizie

Santa Marinella: obbligo di mascherine e distanziamento durante gli eventi estivi

CittàNotiziepolitica

Movimento 5 Stelle: “Ci chiediamo se Grando ha ancora una maggioranza”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.