fbpx
Notizie

Covid, scontro tra Governo e Regioni su chiusura piste da sci: ”Si teme danno economico”

Si attende il consenso da parte del governo

Covid, scontro tra Governo e Regioni su chiusura piste da sci: ”Si teme danno economico”

In queste ore duro scontro tra Regioni e Governo sulla richiesta di riaprire gli impianti sciistici e trovare una soluzione per contenere l’emergenza sanitaria e per rilanciare l’economia. La paura infatti è che si giunga ad un fallimento economico.

Tornare sulla neve potrebbe essere, forse, possibile anche quest’anno, se tutti rispettassimo le regole di sicurezza anti-Covid. Le zone gialle ed arancioni potrebbero riaprire i cancelli ad un numero contingentato di presenze, vendere skipass soltanto online per evitare assembramenti e file esagerate ogni giorno.

Le baite potrebbero ospitare persone, purché con posti a sedere a dovuta distanza e gli amanti dello scii e dello snowboard tornare sulle piste per trascorrere la propria settimana bianca, indossando mascherina coperta dallo scaldacollo. Queste solo alcune delle linee guida proposte e approvate dalla Conferenza delle Regioni.

Per quanto riguarda invece le zone rosse, gli impianti dovranno rimanere chiusi.

Si attende però il consenso da parte del governo, anche se al momento non sembra essere troppo propenso a dare il via, finché la situazione dell’emergenza sanitaria non ritornerà ad essere di nuovo sotto controllo.

B.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Autostrada, ingorgo sulle rampe di accesso in direzione di Roma

Notizie

Coronavirus, nel Lazio mai così pochi casi dall’agosto 2020

Notizie

Coronavirus, oggi non ci sono nuovi casi registrati nella Asl

MondoNotizie

Maltempo si abbatte sulla Francia con pioggia e grandine record

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.