fbpx
Città

Covid, Montino: ”Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi”

5 Condivisioni

”Il virus cammina con le persone che si spostano, si assembrano, non usano la mascherina, non igienizzano le mani”

Covid, Montino: ”Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi”

“L’ultimo report della Asl RM3 riporta che in questo momento, in città, ci sono in totale 214 persone positive al coronavirus: un dato che sembrerebbe incoraggiante.

Rispetto all’ultimo aggiornamento registriamo 65 guariti, ma anche, purtroppo, 40 nuovi positivi: una cifra ancora molto alta che deve assolutamente scendere.L’età media è ancora pari a 41 anni, mentre il rapporto con la popolazione scende un po’ e arriva a 0.26.

La quantità maggiore di persone che hanno contratto il virus si concentra ancora tra Fiumicino e Isola Sacra che insieme contano il 64% del totale, ma alte sono anche le percentuali di Maccarese (9%), Parco Leonardo (7%) e Fregene (6%).

Sebbene l’esperimento della pedonalizzazione di via di Torre Clementina, domenica scorsa, si sia dimostrato un successo, sono fatti come la discoteca clandestina a Isola Sacra che destano molta preoccupazione.

Un fatto gravissimo, segno di grande irresponsabilità e incoscienza sia da parte di chi organizza raduni scellerati del genere, sia da parte di chi li frequenta.

L’ho detto e lo ripeto: serve la collaborazione di tutte e tutti. Adulti, giovani, anziani: nessuno deve sentirsi al sicuro né deve pensare di potere trasgredire le regole stabilite per limitare il contagio. Il virus cammina con le persone che si spostano, si assembrano, non usano la mascherina, non igienizzano le mani.

Non viaggi da solo come se fosse indipendente dalle persone. Serve moltissima cautela, specialmente ora che abbiamo a che fare con varianti molto più contagiose e che già in molte aree del Paese stanno facendo registrare nuovi picchi di ricoveri. Stiamo imparando in questi giorni che non solo le Regioni, ma anche le città e le province possono diventare zone rosse.

Facciamo di tutto per evitarlo” ha dichiarato il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino sui social.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Santa Severa: nella "Giornata Nazionale della Terra" si terrà una maxi pulizia al Castello

AttualitàCittà

Servizio irriguo a Cerenova, anche quest'anno la Multiservizi ha aperto l'impianto

CittàCronaca

Smascherate finte associazioni di volontariato: avevano occultato al fisco ricavi per 5 milioni di euro e impiegato lavoratori “in nero”

AttualitàCittà

"Salviamo il bosco nella valle del Marangone tra Civitavecchia e Santa Marinella"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.