fbpx
Attualità

Covid, D’Amato: “Nel Lazio scendono RT e incidenza. Vaccini strada maestra”

Covid, D’Amato: “Nel Lazio scendono RT e incidenza. Vaccini strada maestra”

“Nel Lazio, grazie alla buona copertura della campagna vaccinale continua la discesa dell’RT, arrivato a 0,74. Scende anche l’incidenza che attualmente è sotto i 40 casi positivi ogni 100mila abitanti. Si tratta di numeri importanti e incoraggianti che confermano la validità della campagna di vaccinazione, anche in relazione a quello che sta accadendo a livello nazionale. Il monitoraggio dei dati della settimana 8-14 agosto pubblicati dalla Fondazione Gimbe riguardanti tutta la Nazione convalidano che questo andamento si sta verificando a livello diffuso in tutta la penisola. In diminuzione, casi, ricoveri ordinari, terapie intensive e decessi in tutta Italia.

Altro dato di grande rilievo, sollevato dal monitoraggio settimanale, riguarda l’efficacia del vaccino che da aprile a oggi si conferma elevata nel ridurre i decessi (96,3%) e le forme severe di malattia che necessitano di ricovero in area medica (93,4%) e in terapia intensiva (95,7%).Tutto questo è frutto della campagna vaccinale che prosegue speditamente al solo servizio del benessere dei cittadini e di tutta la comunità. I vaccini sono la strada maestra e servono a mettere in sicurezza il Paese”.
 
Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

AttualitàCulturaCuriositàItaliaMondoStoriaTecnologia

Quando il 3D tiene accesa la speranza durante il lockdown: realizzati da Marco Mellace 60 video per la scuola a distanza

Attualità

Coronavirus, oggi 3 positivi a Ladispoli, 2 a Cerveteri

Attualità

Coronavirus, 381 positivi e 4 decessi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.