fbpx
 
Notizie

Ladispoli: la riqualificazione delle strade scalda i motori

Sopralluogo da parte della ditta in città. Si partirà il 27 settembre e molto probabilmente si inizierà proprio da via Roma

Ladispoli: la riqualificazione delle strade scalda i motori –

Ladispoli riqualificazione strade

Le strade della città balneare sono pronte a rifarsi il look. Si parte il 27 settembre. E si partirà molto probabilmente da via Roma per poi proseguire su viale Italia e zone limitrofe.

A essere interessati della riqualificazione per un costo totale di circa 3milioni di euro, saranno anche via Trieste, via Trapani, via Venezia, vicolo Sanguinara, via Nervi, via Rapallo, via Livorno, via Molfetta, via Catania, via Bordighera, via Bologna, via Oneglia, via Napoli, via La Spezia, via Palermo, via Fiume, via Odescalchi, via Duca degli Abruzzi, via Lazio, via del Mare, via Trieste, via Trento, via Roma, via dell’Ippocampo, via Latina, via Torino, piazza Falcone, via Yvon de Begnac e via Cupello.

Una bella boccata d’ossigeno per i tanti ladispolani che da anni invocano la sistemazione delle strade, molto delle quali rovinate a causa dell’usura del tempo, e sconnesse a causa delle radici degli alberi. 

Ad occuparsi di rimettere in sesto le strade sarà la Sintexcal Spa. Con il ribasso inoltre, si potrà procedere anche alla risistemazione di altre zone della città.

Nei mesi scorsi si era paventata la possibilità di vedere nuovo asfalto nel quartiere periferico del Miami (via California, via Alabama, viale Georgia e viale Florida) più via dei Narcisi nel rione Campo Sportivo. Il Comune nello stesso tempo provvederà a ritinteggiare le strisce pedonali sbiadite così come la segnaletica orizzontale consentendo a pedoni, disabili e mamme col passeggino di poter procedere in sicurezza.

E per evitare che il nuovo manto stradale venga compromesso da scavi di altre ditte (vuoi per l’energia elettrica, o per il gas, …) è in arrivo anche un nuovo regolamento comunale per la disciplina degli scavi. Secondo quanto spiegato nei giorni scorsi dall’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, il Comune ha già avviato la stesura di un documento che ponga dei paletti ben precisi per la realizzazione di lavori nelle strade di Ladispoli.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.