fbpx
Attualità

Covid, Boccia: “In Ue Italia prima per vaccinati definitivi”

1 Condivisioni

Covid, Boccia: “In Ue Italia prima per vaccinati definitivi” –

“In questo momento in Italia sono state somministrate oltre 2 milioni di dosi di vaccino, con oltre 620.000 vaccinati definitivi che hanno fatto già il richiamo; siamo il primo Paese in Europa, la Germania ha circa 400.000 vaccinati definitivi.” Lo dichiara, attraverso la propria pagina social, il ministro uscente per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia.

“Ovviamente – prosegue la nota – questi sono i primissimi numeri, è solo un punto di partenza ma dà il senso che, a vaccini disponibili, il nostro Paese ha fatto tutto quello che era possibile; è evidente, però, che quando c’è un programma europeo così ampio i numeri devono essere rigorosamente rispettati dalle aziende produttrici che hanno sottoscritto i contratti con la Commissione europea.”

“L’unità delle Regioni sul piano di somministrazione dei vaccini è fondamentale – sottolinea Boccia -, oggi è previsto un primo incontro tra le Regioni e a seguire il commissario all’emergenza Arcuri e i tecnici delle Regioni faranno il punto. Dopo questi passaggi tecnici convocheremo il coordinamento Stato-Regioni per programmare, con il ministro Speranza e il commissario Arcuri, la distribuzione dall’8 febbraio in poi adeguandola all’arrivo parallelo dei tre vaccini oggi disponibili: Pfizer, Moderna e Astrazeneca.”

“È una corsa contro il tempo per difendere e mettere in sicurezza soprattutto i più fragili, i più deboli e i più anziani e ora con Astrazeneca, consigliata per gli under 55, anche tutte le altre fasce d’età.” – conclude Francesco Boccia.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, esami di inglese PET B1 per gli alunni dell'Alberghiero

Attualità

Covid-19, nel Lazio 1127 nuovi positivi. 1140 i guariti, 25 i decessi

Attualità

Covid-19, monitoraggio unità crisi Lazio: età media dei casi é 45 anni

Attualità

Togliere il coprifuoco? Braccio di ferro nel governo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.