fbpx
NotizieSalute

Covid-19, nel primo anno spesi dalla Regione Lazio 80 milioni

A beneficiarne disabili, famiglie, Comuni, distretti e ETS. Troncarelli e D’Amato: “Tra i primi atti, la distribuzione di mascherine”

Covid-19, nel primo anno spesi dalla Regione Lazio 80 milioni –

Quanto ha speso la Regione Lazio per affrontare la prima fase della pandemia di coronavirus?

A questa domanda hanno risposto dettagliatamente oggi Alessandra Troncarelli, Assessore della Regione Lazio alle Politiche sociali, Welfare, Beni Comuni e Asp e Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità.

“Durante il primo anno di emergenza epidemiologica – scrivono i due in una nota congiunga – la Regione Lazio si è tempestivamente attivata per far fronte alle difficoltà causate dalla pandemia adottando, con proprie risorse, misure straordinarie e di sostegno”.

A beneficiarne sarebbero state le persone con disabilità (7 milioni), le famiglie (20 milioni), i Comuni (34 milioni), i distretti sociosanitari (5,7 milioni) e gli ETS impegnati nell’assistenza alla cittadinanza (12 milioni).

Un totale di 80 milioni di euro

“Inoltre – aggiungono gli Assessori –, tra i primi interventi messi in atto per far fronte alla pandemia, c’è stata anche la distribuzione gratuita di mascherine agli Enti del Terzo Settore, compresi i gestori delle strutture socioassistenziali per disabili.

In totale, dal 2020 ad oggi, sono state consegnate quasi 10 milioni di mascherine, andando così a sostenere in maniera diretta e concreta chi si è trovato a vivere l’emergenza in prima linea”.

(Fonte: Aska)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri. Moscherini replica a Gubetti e Belardinelli: "Nessun termine dispregiativo"

CittàNotiziepolitica

"Cerveteri Moscherini insulta Gubetti e Belardinelli e non firma il protocollo"

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, due ragazze vengono alle mani fuori dal Mattei

CittàNotizie

Ladispoli, pubblicate le istruzioni per il servizio scuolabus 2022-2023

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.