Il Sindaco di Fiumicino: ”Preoccupante trend in crescita”
Covid-19, Montino: ”43 positivi e 15 persone in sorveglianza attiva nel comune”
“43 positivi e 15 persone in sorveglianza attiva: sono questi i dati aggiornati a oggi sul numero di contagi nel nostro territorio che mi ha fornito la Asl Rm3”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

in sorveglianza attiva nel comune”
“In pochi giorni i positivi sono saliti di 9 unità – spiega – e questo trend in crescita desta grande preoccupazione. Tra l’altro si tratta di persone di giovane età o di mezza età. Certamente il numero di positivi cresce perché aumenta la prevenzione che si fa anche attraverso i tamponi, ci sono molti più asintomatici di cui prima non avevamo traccia. Ma è proprio questo che deve indurre tutti a una maggiore cautela”.
“Il coronavirus è subdolo – aggiunge Montino – non è percepibile, ti colpisce e spesso neanche lo sai, trasformandoti in un potenziale diffusore, prima in famiglia e poi all’esterno. Per questo l’uso costante della mascherina, la frequente igienizzazione delle mani e le altre regole di prevenzione vanno seguite sempre. Dobbiamo evitare di arrivare un’altra volta a un black-out generale, che è la cosa peggiore che possa accadere”.