fbpx
Notizie

Coronavirus, “Nel Lazio trend in frenata”

L’assessore D’Amato: “Non dobbiamo mollare la guardia. Quanto sta accadendo ora è il frutto delle scelte prese quattordici giorni fa”

Coronavirus, “Nel Lazio trend in frenata” – la nota dell’assessore regionale alla sanità:

Le misure messe in atto per contrastare il virus stanno dando i risultati sperati. Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in frenata.

Non dobbiamo mollare la guardia e ricordarci che quanto sta accadendo ora è il frutto delle scelte prese quattordici giorni fa. I dati confermano una minore incidenza a Roma e una maggiore incidenza nelle aree esterne, provinciali, dove hanno pesato i casi relativi alle case di riposo.

Il sistema sanitario regionale ha fatto uno sforzo straordinario. Abbiamo 5 Covid Hospital e oggi si è aperto il Covid Center al Campus Bio-medico. È una battaglia che si vince sul territorio.

Quando saranno validati i test che stiamo sperimentando, allo Spallanzani e a Tor Vergata, li inizieremo perché pensiamo possano portare beneficio per capire come si è diffuso il virus, e quindi prendere le misure necessarie.

Alessio D’Amato – assessore alla sanità

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 6.040.609

Notizie

Fase 2, da oggi riaperti i confini regionali

CronacaNotizie

Incidente a catena in direzione Roma Centro. Aurelia in tilt

Notizie

Rientro, rallentamenti su A12 e statale Aurelia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.