fbpx
 
Notizie

Coronavirus: 18 nuovi casi nella Regione Lazio e un decesso. 6 sono d’importazione.

Nel Lazio sono stati svolti 212.213 test sierologici e si conferma una circolazione del virus pari al 2,3%.

Coronavirus: 18 nuovi casi nella Regione Lazio e un decesso. 6 sono d’importazione –

I dati raccolti dalla Regione Lazio su tutto il suo territorio, oggi, forniscono l’individuazione di 18 nuovi casi, di cui 6 di cittadini stranieri, e un decesso.

Due casi da Capoverde, uno da Moldavia, uno da India, uno da Turchia e uno da Belgio.

Un caso, una donna di Marino, è stato individuato grazie al Numero Verde 800.118.800.

Prosegue l’attività presso il Terminal bus di Tiburtina.

Nella Asl Roma 1 sono quattro i nuovi casi nelle ultime ventiquattro ore e di questi uno riguarda una ragazza in fase di pre-ospedalizzazione, mentre i restanti tre casi riguardano un cluster familiare a Cesano, già isolato e in ricovero ed è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 2 sono cinque i nuovi casi nelle ultime ore :  due persone conviventi già isolate con in corso l’indagine epidemiologica.

Due casi hanno un collegamento con un caso di rientro da Capoverde nei giorni scorsi e un caso riguarda una donna di nazionalità moldava individuata al drive-in su cui è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 3 si registrano invece quattro i nuovi casi e uno di questi riguarda un uomo di rientro da Bruxelles per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale.

Uno dei casi è di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 6 dei due nuovi casi individuati uno riguarda una donna di Marino su segnalazione del Numero Verde 800.118.800.

Un secondo caso riguarda una donna di Ciampino su segnalazione del medico di medicina generale.

Infine per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime ventiquattro ore: uno riguarda la Asl di Rieti e si tratta di un uomo di nazionalità turca con un collegamento ad un caso già noto e isolato.

Due casi riguardano la Asl di Latina e si tratta di un uomo di nazionalità indiana con collegamento ad un caso già noto e isolato e una donna per la quale è in corso l’indagine epidemiologica.

Ad oggi sono stati effettuati nella nostra regione 212.213 test sierologici e si conferma una circolazione del virus pari al 2,3%.

Questo modello ha consentito finora di individuare 526 asintomatici positivi al test molecolare.

Finora sono stati testati 81.198 operatori sanitari, 36.009 operatori delle forze dell’ordine, 51.613 cittadini con accesso spontaneo e 6.451 donatori di sangue. Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i risultati dei test avviati ieri sui pullman provenienti dai Paesi interessati dall’ordinanza regionale.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.