fbpx
Notizie

Conte: ”Verso il rilancio dell’economia con attenzione alla sanità, all’istruzione e al lavoro”

Conte: ''Verso il rilancio dell'economia con attenzione alla sanità, all'istruzione e al lavoro''erine anche in casa
12 Condivisioni

Il Presidente: “Non prevediamo aumenti di tasse anzi molti i finanziamenti”

Conte: ”Verso il rilancio dell’economia con attenzione alla sanità, all’istruzione e al lavoro”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto a Palazzo Chigi per illustrare le misure della manovra di bilancio per il 2021, approvata dal Consiglio dei ministri.

“Non prevediamo aumenti di tasse. Bloccati pignoramenti fino a fine anno. Si tratta di una manovra di bilancio ambiziosa che punta all’istruzione, al lavoro, del valore di 24 miliardi di euro, 15 miliardi prelevati dal programma Nex Generation View che punta a rafforzare sanità e trasporto scolastico a livello comunale e regionale.

Previsto un ulteriore finanziamento per le casse di integrazione per favorire l’accesso alle imprese. Prevediamo un rilancio all’economia, favorendo lavoro alle donne e ai giovani. Dobbiamo rendere equo il sistema fiscale.

Abbiamo azzerato per 3 anni i contributi per le assunzioni dei giovani sotto i 35 anni. Attenzione costante per il mondo della disabilità, rinforzando i fondi a vantaggio delle famiglie.

In particolare, prevediamo 1,2 miliardi per finanziare docenti di sostegno per ragazzi con disabilità. Un primo e significativo tassello grazie anche all’assegno unico familiare, con il quale è stato possibile stanziare circa 6 miliardi di euro con l’obiettivo preciso di giungere ad una maggiore trasparenza e modernità.

Dobbiamo pagare tutto perché tutti possiamo pagare meno. Una ulteriore spinta per modernizzare il nostro Paese, con vantaggi per i consumatori e negozianti. Chi compra con carte avrà rimborsi. Questa è una strategia improntata ad incentivi, a chi ricorre a forme di pagamento svantaggiate. La manovra guarda al lungo periodo. Abbiamo portato a regime il taglio cuneo fiscale già disposto con la precedente legge di bilancio. Per quanto riguarda la riforma Irpef e aliquote, l’obiettivo è di stanziare 8 miliardi, fondo dedicato al recupero evasione e al lavoro sommerso”.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lotteria degli scontrini, al via codice: si gioca da gennaio

Notizie

Covid, piano vaccini: 202milioni di dosi dal primo trimestre 2021

Notizie

Meteo, in arrivo temporali e forte vento

Notizie

Coronavirus, un decesso a Cerveteri e uno a Bracciano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.