fbpx
Cultura

Confine italo-sloveno, l’ANPI di Bracciano terrà un dibattito online

0 Condivisioni

L’iniziativa si terrà, in occasione delle Giornate del tesseramento, sabato 27 febbraio

Confine italo-sloveno, l’ANPI di Bracciano terrà un dibattito online –

ANPI di Bracciano ha organizzato per sabato 27 febbraio, alle ore 17:00, un’iniziativa online sul tema del confine italo-sloveno.

“L’iniziativa si inserisce tra le molte altre organizzate dalle sezioni ANPI di tutta Italia in occasione delle Giornate del tesseramento, e si pone come specifico obiettivo quello di fare luce dal punto di vista storico sulle vicende che riguardarono i territori di confine tra Italia e Jugoslavia negli anni ’20, ’30 e ’40 del secolo scorso”.

“Con l’ ANPI Bracciano sarà presente Valerio Strinati, responsabile cultura dell’ANPI nazionale”.

“L’ANPI Bracciano con questa iniziativa vuole dare la possibilità alla cittadinanza di avere un momento di riflessione e confronto sulla questione del confine italo-sloveno e sulla vicenda delle foibe”, spiega Carmela Quintiliani, presidente della sezione braccianese.

“Crediamo sia importante, soprattutto oggi, ricordare gli eventi che hanno segnato il ‘900 analizzandoli nella loro completezza e in modo storicamente corretto, collegando tra loro fatti e vicende troppo spesso strumentalizzati ad opera di una narrazione eccessivamente parziale”.

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cultura

A Santa Marinella la biblioteca è ……. cultura, tempo libero e famiglia

CittàCultura

Città del Formaggio, Bracciano, Ardea e Cerveteri fanno rete

CulturaItalia

Lezioni in presenza nelle Università a partire da maggio

Cultura

Cerveteri-Tarquinia: fondi per la valorizzazione del sito UNESCO

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.