fbpx
Città

Confartigianato sbarca sul Litorale Nord. Da Civitavecchia a Fiumicino al fianco degli artigiani

4 Condivisioni

Nasce il Comprensorio

Confartigianato sbarca sul Litorale Nord. Da Civitavecchia a Fiumicino al fianco degli artigiani

Confartigianato sbarca sul Litorale Nord.
Da Civitavecchia a Fiumicino al fianco degli artigiani

Confartigianato sbarca sul Litorale Nord. In uno dei momenti più duri che l’economia del nostro Paese ricordi, infatti, la storica associazione scende in campo al fianco delle migliaia di artigiani e piccoli imprenditori operano sul vasto territorio che si estende da Civitavecchia a Fiumicino. Nasce così il Comprensorio del Litorale Nord di Confartigianato Roma Città Metropolitana, che ha fra i suoi principali obiettivi quello di promuovere e difendere l’artigianato Made In Italy.

Costituita nel 1946 con il preciso intento di tutelare e offrire rappresentanza agli artigiani italiani, Confartigianato Imprese vanta oggi ben 103 associazioni territoriali, 21 federazioni regionali, 12 federazioni di categoria e 46 associazioni di mestiere. Numeri che la rendono, di fatto, il principale punto di riferimento per le piccole e medie imprese del settore.

Innovazione, lungimiranza e preparazione sono solo alcuni degli ingredienti che costituiscono la linfa vitale di Confartigianato, da sempre vicina alle esigenze dei cittadini con servizi che includono formazione, aggiornamento, assistenza legale, ambiente, igiene, sicurezza e qualità.

L’Italia – vale la pena ricordarlo – è prima in Europa per numero di imprese artigiane: un record che rende l’impegno e la presenza capillare di Confartigianato sul territorio ancor più fondamentali per la ripartenza e per la crescita economica del Paese.

Ed è proprio a quest’esigenza che risponde il Comprensorio Litorale Nord, nato all’indomani di una pandemia che messo in serio pericolo l’esistenza di tanti piccoli imprenditori che da generazioni lavorano con orgoglio nel settore dell’artigianato. Assistere, incentivare e sostenere sono dunque le parole d’ordine del nuovo progetto di Confartigianato Imprese, da oggi ancor più vicina alle piccole realtà locali a nord di Roma.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Avis: "Siamo in emergenza sangue. Vi aspettiamo sabato 24 ottobre per donare"

CittàNotizie

Gdf, trovati 6 lavoratori "in nero": 4 percepivano il reddito di cittadinanza

Città

Da venerdì chiusura nel Lazio, ecco l'autocertificazione

CittàNotizie

Cerveteri, Pascucci: "Intitoliamo uno spazio a Stefano Cucchi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.