fbpx
CittàCronaca

Colonie di topi a Marina di Cerveteri. I residenti: “Chiediamo un intervento immediato di derattizzazione”

Colonie di topi a Marina di Cerveteri. I residenti: “Chiediamo un intervento immediato di derattizzazione” – riceviamo e pubblichiamo:

Colonie di topi a Marina di Cerveteri. I residenti: "Chiediamo un intervento immediato di derattizzazione"
Colonie di topi a Marina di Cerveteri. I residenti: “Chiediamo un intervento immediato di derattizzazione”

“Gli abitanti di Cerenova stanno vivendo giorni difficili perché costretti a dover condividere la loro quotidianità con la presenza di intere colonie di topi. Non si tratta più di piccoli topolini di campagna ma di un’autentica invasione di topi di medie e grandi dimensioni che circolano soprattutto nelle abitazioni con giardino”.

Così in una lettera arrivata in redazione.

“I topi – si legge – che non rappresentano più solo un problema per gli umani ma anche per gli animali domestici. Gli abitanti disperati chiedono a gran voce un immediato intervento di derattizzazione perché in queste case vivono famiglie anche con bambini piccoli che non meritano episodi sgradevoli che la compresenza di ratti comporta.
La derattizzazione non è più procrastinabile per motivi di igiene ambientale e sanità pubblica , questi interventi dovrebbero essere programmati e affermati con maggiore solerzia proprio per evitare la fastidiosa proliferazione di topi”.

“Anche una scorretta e selvaggia raccolta differenziata – chiosa la nota – può causare questo fenomeno ed i cittadini dal canto loro possono solo segnalare e denunciare, ma poi i provvedimenti devono essere presi velocemente dall’amministrazione comunale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Coronavirus, 7 nuovi casi nel territorio. Guarite 11 persone

Cronaca

Fiano Romano, autocarro in fiamme sull'autostrada A1

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.